Sun: il salone del design formato Outdoor

Di ALBERTO ,

sun
sun

Il design d’autore a servizio dell’Outdoor. Tra invenzioni Light, soluzioni Living e pensieri di Urban Design, la creatività di SUN.Lab, il salone dell’ecodesign, debutta anche quest’anno nella cornice riminese l’8-10 ottobre prossimo.

Ma non è solo arredamento. La fiera infatti consiste in un’esposizione a 360° per i professionisti dell’Outdoor, esponendo oggetti di tendenza, ambientazioni esclusive e seducenti, percorsi a tema, materiali innovativi, anticipando stili e indirizzi, mostrando progettazione e design, perimentazione, innovazione ed evoluzione di tutto ciò che è il mondo dell’esterno.

Il tutto in concomitanza con il T&T-Tende & Tecnica (7-10 ottobre) e la Quinta Biennale Internazionale dei prodotti e soluzioni per la protezione, l’oscuramento, il risparmio energetico, la sicurezza, l’arredamento, anch’essa riservata agli operatori.

La sovrapposizione di date sarà in grado di creare un palcoscenico e una business area che impegneranno l’intero quartiere fieristico, coi suoi 16 padiglioni, per una superficie di 120.000 mq, quasi 1.000 aziende espositrici, 35.000 visitatori attesi.

I protagonisti

Sono 5 i comparti espositivi che impegneranno complessivamente 12 padiglioni e 90.000 mq di superficie espositiva, 700 espositori e 24.000 visitatori professionali da 50 Paesi esteri. Il Salone espone nella sua interezza il meglio dell’intera filiera delle tecnologie, delle soluzioni e del corredo da esterni, dal complemento più semplice all’arredo di più alto profilo - dall’idea al prototipo, dal progetto al prodotto, dall’università all’impresa, dal disegno al mercato - per spazi esterni pubblici e privati, giardini, parchi e terrazzi, balconi, spiagge e piscine, mondo contract e horeca, strade, illuminazione e illuminotecnica, piazze e dehors, aree relax e per lo svago, il cooking, il divertimento

Arredamento in mostra

Primo dei 5 comparti espositivi l’“OUT_style” è la vetrina sui trend del mercato nella quale sono visibili i progetti, i prodotti e le soluzioni dedicate ad arredamento, arredo urbano, garden, contract, cooking, home, leisure. L’anteprima del futuro lifestyle all’aperto, tutto l’anno, in grado di soddisfare l’esigenza di comfort e piacere estetico: la qualità dello spazio va di pari passo con la qualità della vita, ed è sempre più destagionalizzata.

Benessere al centro

Il Design d’autore si coniuga con il settore benessere in SUNaquae: sezione che ospita piscine, vasche, mini-Spa, attrezzature, impianti e prodotti per il benessere personale. Un settore in crescita, legato a doppio filo alla ricerca di comfort e soluzioni personalizzate di relax da un lato e, dall’altro, sempre più associato al concetto di vacanza e tempo libero. Il benessere in e con l’acqua, in e outdoor.

Arredamento per tutte le stagioni

Che sia “urban” o “sea” l’arredamento per l’outdoor si sbizzarrisce in soluzioni di relax intrattenimento e divertimento in riva al mare così come in attrezzature, soluzioni e progetti per gli spazi pubblici urbani con prodotti fissi o mobili funzionali. Oggetti e progetti dedicati al verde pubblico, alla segnaletica, all’illuminotecnica, al relax, al decoro, alle infrastrutture di ausilio alle disabilità per un benessere accessibile a chiunque per qualità e sicurezza.

Divertimento “salutare”

Giunta alla sua 24esima edizione anche la fiera dedicata all’aria aperta. Un appuntamento unico in Europa dedicato al mercato del gioco, dello svago e dell’apprendimento, ai prodotti destinati al divertimento in casa o nei prati, nelle spiagge come negli alberghi e nelle scuole. Prodotti e produttori internazionali di qualità che attirano da ogni parte del mondo operatori della grande distribuzione, grossisti e dettaglianti.

Per informazioni sulla manifestazione:
Fiere e Comunicazioni srl
Via San Vittore, 14
20123 Milano
Rimini Fiera S.p.A.
Via Emilia, 155
47900 Rimini - Italy

Espositori:
Tel 02/86451078
Fax 02/86453506
info@sungiosun.it
Visitatori
Tel. 0541 744111
Fax. 0541 744200
info@riminifiera.it
www.sungiosun.it

Può interessarti