Surf: Leonardo Fioravanti campione all'International Gromsearch in Australia

Di GIANCARLO COSTA ,

Leonardo_Fioravanti_GromSearch (foto ASP-RipCurl)
Leonardo_Fioravanti_GromSearch (foto ASP-RipCurl)

Leonardo Fioravanti, surfer italiano del Team Quiksilver ha conquistato il 28 marzo a Bells Beach (Australia) il primo posto nella Finale dell’International GromSearch, prestigioso contest riservato agli atleti under 16 più forti del mondo.

Nell’ultima heat a quattro, Leonardo ha ottenuto un ottimo punteggio di 15.27, troppo difficile da battere per gli avversari: gli australiani Jackson Baker (14.25) e Jacob Willcox (14.04), rispettivamente secondo e terzo classificato e il brasiliano Lucas Silveira, che ha raggiunto il quarto posto.

“Sono felicissimo, mi sono divertito tanto” ha commentato Leo. “Sono riuscito ad ottenere subito un buon punteggio ed ho vinto. È stato incredibile!”.

Leonardo, primo italiano a vincere un contest internazionale di tale livello, dopo la premiazione ha espresso tutto il suo entusiasmo dichiarando: “Questa gara è sempre stata vinta dai surfer più forti del mondo. Se continuo a impegnarmi al massimo, posso avere una chance per raggiungere il mio obiettivo: entrare a far parte del Tour ASP”.

L’International GromSearch, nato nel 1999 in Australia, è infatti stato il trampolino di lancio per molti campioni dell’élite del surf, tra di loro Gabriel Medina, Owen Wright, Stephanie Gilmore e Sally Fitzgibbons.

“Amo Bells Beach e questo evento è fantastico” ha continuato Leo, “Jackson, Jacob e Lucas hanno surfato alla grande! Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia e tutti coloro che mi supportano. Grazie a tutti!”.

Fonte Ufficio Stampa Quiksilver

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti