Tamara Lunger ospite a Monti Sorgenti

Di GIANCARLO COSTA ,

Tamara Lunger a Monti Sorgenti (foto lecconotizie)
Tamara Lunger a Monti Sorgenti (foto lecconotizie)

Centinaia di persone hanno affollato l’Auditorium “Casa dell’Economia” per la serata di Tamara Lunger organizzata a Lecco da Monti Sorgenti in collaborazione con FinecoBank. La spontaneità dell’alpinista altoatesina e i suoi filmati e racconti della gelida spedizione in Siberia, al Pik Pobeda insieme a Simone Moro, hanno incantato la folla che ha abbondato di applausi e reazioni entusiaste.

Incassato anche questo grande successo, Monti Sorgenti si avvia verso il gran finale della nona edizione, che ha in serbo ancora due serate mozzafiato e l’inaugurazione di una mostra fotografica.
Giovedì 23 maggio è in programma la “Serata in maglione rosso” in cui il Gruppo Ragni della Grignetta presenterà alla città di Lecco l’attività alpinistica svolta durante gli ultimi dodici mesi, attraverso filmati inediti e l’incontro diretto con i protagonisti dell’alpinismo Lecchese di ieri e di oggi. Quest’anno si celebrerà il 50° anniversario della salita dell’Jirishanca, e grazie alla collaborazione della Fondazione Cassin verrà proiettato un filmato della spedizione guidata da Riccardo Cassin. Saranno presentati i nuovi membri del Gruppo e ci sarò spazio per i giovani e le nuove generazioni, che ne rappresentano il futuro.
Venerdì alle 17.30 sarà inaugurata la mostra “La montagna in tutti i suoi aspetti ed espressioni” a Palazzo Falck: una selezione delle migliori foto provenienti dal concorso fotografico Giulio Ottolini edizione 2018 a cura del CAI Bergamo, del Circolo fotografia di montagna e della TAM (Tutela ambiente montano), sul tema dell’ambiente montano, tra flora, fauna, e acqua.

Sabato 25 maggio Monti Sorgenti chiuderà in bellezza con lo spettacolo teatrale “AGOSTO 1957 – Eiger l’ultima salita” prodotto dal CAI Sezione di Lecco “Riccardo Cassin” sulla tragedia che coinvolse Claudio Corti e Stefano Longhi sulla parete Nord. In Sala Ticozzi andrà in scena lo spettacolo firmato da Mattia Conti, con la partecipazione di Alberto Bonacina e Sara Velardo (che ha curato anche le musiche) e regia della compagnia Lo stato dell’arte.

Fonte Monti Sorgenti

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti