Il Team Pedini-Iret ancora protagonista in Francia al Raid du Mercantour

Di GIANCARLO COSTA ,

premiazione
premiazione

Sabato 11 e domenica 12 giugno il Team parmigiano PEDINI - IRET e le migliori équipe francesi, si sono affrontati nella 12^ edizione del Raid du Mercantour. I due percorsi, Elite di 150 km e Aventure di 90 km, hanno permesso ai "raideurs" di scoprire le vallate della Roya-Bévéra in mountain bike, corsa orientamento, trail, via ferrata ed una discesa in canoa-rafting con arrivo sul lago di Breil sur Roya.

Nella categoria Elite il Team parmigiano capitanato da Roberto Mattioli, grazie alla splendida forma di Michele Sartori e l'abilità nell'orientamento di Emmanuel Lang, si è battuto sino all'ultimo per il podio.

Dopo circa 18 ore di gara il Team VIBRAM è riuscito ad imporsi sui vincitori delle ultime due edizioni 400 TEAM RAIDLIGHT, mentre raccolte nell'arco di 20 minuti troviamo ben quattro squadre e fra queste al 5° posto il Team PEDINI - IRET distanziato di soli 16 minuti dal terzo classificato; il Team QUECHUA.COM composto da Laurent Fabre, Yves Bilondeau e Christhophe Faure, già Campioni del Mondo della specialità.

Un ottimo risultato per il Team italiano, con un eccellente riscontro cronometrico, in considerazione sia del livello agonistico sia delle difficoltà del percorso che hanno messo a dura prova le qualità e l'esperienza dei concorrenti. (Roberto Mattioli)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti