Teva Boulder Contest e Coppa Italia - Ivrea (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Nello stadio della canoa ad Ivrea, il muro artificiale di arrampicata è stato il palcoscenico per i due giorni di bouldering con il Teva Boulder Contest e la Coppa Italia. Il Teva Boulder del sabato pomeriggio-sera, si è concluso con la vittoria di Michele Carminati della scuola Rock on di Parma.  Secondo classificato Andrea Zanone della Run Out Climbing school di Biella, e terzo Stefan Scarperi di Avs St Pauls di Bolzano. Nella gara femminile vittoria per la forte Raffaella Cottalorda, seguita da Patrizia Momo della Run Out Climbing School e da Elisabetta Puddu. Tracciatore di questa gara e della Coppa Italia della domenica, Alberto Gnerro, scalatore e tracciatore di fama internazionale.

Emozionante anche la gara della domenica, con il pubblico attratto dalle evoluzioni dei climber e dalla voce narrante dello speaker. Sul più bello gara interrotta a causa di un temporale biblico e classifiche stilate con i blocchi superati al momento dell'interruzione.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti