Torino capitale dello street style

Di MARCO CESTE ,

vertical articolo 17
vertical articolo 17

La Torino capitale europea dei giovani per il 2010, avendo l’onore di fregiarsi del prestigioso titolo, ha potuto organizzare manifestazioni, rivolte al mondo giovanile ma non solo, in ambito culturale e sportivo.
Fra i molti eventi interessanti che il capoluogo piemontese ha ospitato negli ultimi mesi, decisamente riuscito quello che ha visto la città protagonista nel week end dell’11-12 settembre. Il Comune e la Regione, insieme ad associazioni giovani e dinamiche come Your Sport e Verticalife Team, hanno messo in piedi una due giorni di eventi sportivi dedicati allo stile di strada. L’evento ha infatti preso il nome Torino Street Style.
Fra sabato e domenica si sono alternate esibizioni e gare di BMX, frisbee, bike polo, street golf, ruota di rhon, skateboarding, street boulder e la speciale Vertical City Race.
Piazza san Carlo è stata il fulcro dello spettacolo e fin dal mattino si sono alternate le varie discipline, rappresentate da atleti di rilievo nazionale e anche internazionale. Il richiamo di pubblico è stato consistente, per una città che è solita vedere la piazza delle due chiese gemelle come il salotto elegante e tranquillo del centro cittadino. E invece, per questa speciale occasione, la piazza ha saputo smettere i panni da nobile per diventare il cuore di un evento giovanile, sportivo e musicale.
Una manifestazione riuscita, suggestiva, piacevole e divertente.

Può interessarti