Torino pronta per un week end sportivo: Torino Street Style e Vertical Race

Di MARCO CESTE ,

Torino Street Style 2010
Torino Street Style 2010

Ritorna in piazza la Torino Street Style, weekend dedicato agli sport di strada. Le giovani Associazioni sportive torinesi coinvolte portano energia ed entusiasmo in città presentando discipline quali arrampicata sportiva, mountain-bike, skateboard, frisbee acrobatico, ruota di Rhon, Street Golf, Bmx, Boulder, Bike Polo. Un fine settimana spettacolare in cui si possono incontrare i campioni dello sport, partecipare a workshop e gareggiare in gare adrenaliniche.
Il main event della manifestazione è la Vertical City Race, ideata e organizzata dall' A.S.D. Verticalife, gara multi-disciplinare a squadre unica ed emozionante, giunta alla sua seconda edizione. Le sei prove previste per questa competizione sono: 17 km di Trail-running nel parco della Maddalena, 25 km di Mountain-bike nel parco della Basilica di Superga, Kayak sul fiume Po, Teleferica tirolese ai Murazzi del Po, Arrampicata sportiva in piazza Castello e gara di Orienteering tra le vie e le piazze cittadine.
Sabato e domenica presso gli stand del Verticalife & partner il pubblico potrà sfidare i CAMPIONI di ping pong e calciobalilla in SEDIA a ROTELLE, una parete di arrampicata sarà a disposizione per bambini e adulti con la possibilità di iscriversi a corsi per principianti, lezioni di surf da onda e lanci in paracadute attraverso una mostra fotografica sugli sport outdoor.
Sabato ore 21:00 presso il circolo canottieri Gli Amici del Fiume: PROIEZIONE del VIDEO-DOCUMENTARIO "the Runner" con protagonista il campione italiano di ultra-trail Marco Olmo, presenti i registi.
Sabato ore 22:30 SPETTACOLO DI DANZA SOSPESO sulla teleferica tirolese sul fiume Po in collaborazione con l'Associazione Vertigimn (Murazzi del Po' ponte Vittorio Emanuele I). Domenica ore 18:00 PREMIAZIONI prime squadre classificate VCR in piazza Castello. PREMIA il CAMPIONE di ultra-trail MARCO OLMO.
Una due giorni che inneggia allo sport e alla vita outdoor. Una nuova visione di spazio urbano che travolge gli atleti, il pubblico e la città intera.
Le iscrizioni alla gara Vertical City Race sono aperte fino al 16 settembre sul sito www.verticalcityrace.it. L'iscrizione agli altri workshop e contest avviene in loco nei giorni della manifestazione.
Qui sotto e sul sito www.verticalcityrace.it nella sezione news il programma completo della Torino Street Style.
www.verticalcityrace.it info@verticalcityrace.it Riccardo 3898159419
PROGRAMMA COMPLETO VERTICAL CITY RACE e TORINO STREET STYLE 17, 18 SETTEMBRE - TORINO, PIAZZA CASTELLO
VENERDI? 16
- Ore 17:00 apertura teleferica tirolese sul Fiume Po (Murazzi del Po' ponte Vittorio Emanuele I)
SABATO 17
- Ore 10:00 apertura teleferica tirolese sul fiume Po (Murazzi del Po'ponte Vittorio Emanuele I)
- Ore 14:00 apertura stand Verticalife e Ufficio stampa in piazza Castello
- Dalle ore 14:00 Il pubblico sfida i campioni italiani di ping pong e calciobalilla in sedie a rotelle in piazza Castello
- Ore 14:00 apertura spazio tapis roulant per la corsa e rullo per la bicicletta in piazza Castello
- Dalle ore 14:00 Mini-percorso di mountain-bike a ostacoli per i più piccoli - Ore 14:00 apertura Accoglienza, ritiro pettorali e pacchi gara VCR ai Giardini Ginzburg
- Dalle ore 14:00 Workshop ed esibizione in piazza Castello di skateboard a cura dell'Associazione Skateboarding, frisbee acrobatico a cura dell?Associazione Ultimate, ruota di Rhon a cura dell?Associazione Vertigimn, Street Golf a cura dell?Associazione Facciosnao, Bmx a cura dell?Associazione 365 BMX, Bike Polo a cura dell?Associazione Torino Bike Polo
- Ore 14:00 alle 16:00 prova libera di Kayak per gli atleti VCR al Circolo canottieri
Amici del Fiume
- Ore 16:00 Briefing pre-gara per gli atleti VCR ai Giardini Ginzburg
- Ore 19:00 Cena per gli atleti VCR al Circolo canottieri Amici del Fiume
- Ore 21:00 Proiezione del video-documentario the Runner agli Amici del Fiume
- Ore 22:30 Spettacolo di danza sospeso sulla teleferica sul fiume Po in collaborazione
con l?Associazione Vertigimn (Murazzi del Po' ponte Vittorio Emanuele I)
DOMENICA 18
- Ore 8:30 apertura griglie di partenza VCR
- Ore 9:00 Partenza della gara Vertical City Race
- Ore 10:00 apertura teleferica tirolese sul fiume Po (Murazzi del Po' ponte Vittorio Emanuele I)
- Ore 10:00 apertura palestra di arrampicata in piazza Castello in collaborazione con l?Associazione Street Boulder
- Dalle ore 10:00 Il pubblico sfida i campioni italiani di ping pong e calciobalilla in sedie a rotelle in piazza Castello
- Ore 10:00 apertura spazio tapis roulant per la corsa e rullo per la bicicletta in piazza Castello
- Dalle ore 10:00 Mini-percorso di mountain-bike a ostacoli per i più piccoli
- Dalle ore 10:00 Workshop ed esibizione in piazza Castello di skateboard a cura
dell'Associazione Skateboarding, frisbee acrobatico a cura dell?Associazione Ultimate, ruota di Rhon a cura dell'Associazione Vertigimn, Street Golf a cura dell?Associazione Facciosnao, Bmx a cura dell'Associazione 365 BMX, Bike Polo a cura dell?Associazione Torino Bike Polo
- Ore 14:00 Arrivo prime squadre VCR in piazza Castello
- Ore 18:00 premiazioni prime squadre classificate VCR in piazza Castello. Premia il campione di ultra-trail Marco Olmo.

Può interessarti