Torna Mellokids il campus estivo organizzato dalle Guide Alpine della Val di Mello

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Mellokids
Volantino Mellokids

Dopo il grande successo della prima edizione 2014 torna a far parlare di sé Mellokids, il campus estivo organizzato dalle Guide Alpine della Val di Mello e dalla palestra di arrampicata Rockspot di Milano, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Mellokids è un summer camp unico nel suo genere: un concentrato di divertimento, adrenalina e tante attività allʼaria aperta per insegnare ai più piccoli a convivere con la natura e, in particolare, con quella della meravigliosa Val di Mello.

Il campus prevede un soggiorno di una o più settimane in strutture alberghiere di appoggio. L'obiettivo primo rimane tuttavia quello di trascorrere l’intera giornata all'aria aperta consentendo ai ragazzi di cimentarsi nelle più svariate discipline outdoor sempre sotto lʼocchio attento e responsabile delle Guide Alpine della Val di Mello. Tiroline, passeggiate, scalate in falesia, boulder e bagni nelle acque cristalline dei torrenti di montagna sono solo alcune delle attività, alla portata di tutti, proposte ai piccoli avventurosi.

Il territorio della Val di Mello e della val Masino si presta alle più svariate soluzioni per trascorrere il tempo in compagnia. Mellokids non è quindi solo attività sportiva in territorio di montagna, ma è anche attività ludica, educativa e formativa. Grazie allʼinventiva delle guide che propongono sempre nuovi passatempi, i ragazzi crescono imparando a condividere esperienze che lasceranno bellissimi ricordi e invoglieranno a tornare in queste valli incantate.

Mellokids è anche sinonimo di sicurezza. Durante le attività i ragazzi sono scrupolosamente seguiti dalle guide alpine che insegnano loro a muoversi nell’ambiente naturale, apprezzandone le bellezze e prevedendo i potenziali pericoli. Terminata la giornata allʼaria aperta, i piccoli avventurosi saranno accolti dagli educatori nelle strutture alberghiere di riferimento.

Per info e prenotazioni:

mellokids@rockspot.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti