Trad Climbing Meeting - Ceresole Reale (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Il CAAI, con il patrocinio del Club Alpino Italiano, organizza dal 19 al 25 settembre 2010, il primo Trad Climbing Meeting, appuntamento internazionale, a Ceresole Reale, nell'alta Valle dell'Orco. Lo scopo è quello di favorire lo scambio di esperienze tra scalatori da tutto il mondo, promuovere l'arrampicata ed in particolare quella in stile Trad, e la Valle dell'Orco come sito privilegiato per questo tipo di scalata.
Al meeting saranno invitati ospiti da tutte le maggiori Federazioni di Arrampicata del mondo, 2 per nazione, fino ad un massimo di 60 partecipanti, accompagnati sulle pareti da arrampicatori italiani.
Le giornate di scalata si concluderanno con proiezioni aperte al pubblico.
Venerdì 24 settembre sarà occasione di una manifestazione pubblica di arrampicata, con scalatori di fama internazionale.
Programma
19/09 Domenica
Saluto di benvenuto ai partecipanti internazionali e sistemazione negli alloggi
 
20/09  Lunedì
Giornata di scalata
Serata: Proiezione "I luoghi e la storia dell'arrampicata in Valle dell'Orco", presentazione e commenti di Andrea Giorda e Ugo Manera
21/09 Martedì
Giornata di Scalata
Serata: Proiezione sul Parco Nazionale del Gran Paradiso a cura dell'Ente Parco
22/09 Mercoledì
Giornata di scalata
Serata: Proiezione sull'attività alpinistica sulle pareti del mondo dell'accademico Rolando Larcher
23/09 Giovedì
Giornata di scalata
Serata: Proiezione di David Kasizklosky, alpinista e fotografo polacco che ha partecipato a molte spedizioni, autore di moltissimi servizi fotografici che documentano i suoi viaggi.
24/09 Venerdì
Giornata aperta al pubblico con dimostrazioni di arrampicata trad e boulder con la partecipazione di numerosi arrampicatori di punta italiani e internazionali
Serata: concerto rock
25/09 Sabato
Saluto di chiusura
Tutte le serate saranno  presso la Sala Polivalente del Grand Hotel, in località Prese, a Ceresole Reale.
Per il venerdì 24 settembre il ritrovo sarà alle 9:30 presso il Salone del Grand Hotel o alle 10 presso i massi dislocati sotto la parete del Caporal, lungo la vecchia strada per Ceresole.
Per informazioni email: info@tradclimbing.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti