Con il Trail delle Groane si è chiuso Sport in Festa (MI)

Di MARCO CESTE ,

sportinfesta12 trail delle groane 01
sportinfesta12 trail delle groane 01

Ha chiuso i battenti domenica sera la rassegna sportiva organizzata dal Friesian Team, che da quindici anni accompagna l’arrivo dell’estate a Cesate, nell’hinterland  milanese.
Ieri mattina si è disputato il Trail delle Groane: una trentina gli atleti che sotto un sole cocente si sono sfidati lungo 25 chilometri sviluppati all’interno del parco naturale che ha permesso loro di godere del fresco del bosco. Ad aggiudicarsi la corsa Giancarlo Masatti con il tempo di 1h49’48’’, seguito da Francesco Capretti che ha fermato il cronometro sul tempo di 1h50’16’’. Terzo gradino del podio per Michele Trasente a 36 secondi dal primo classificato. In campo femminile la più veloce è stata Anna Maino, che con un tempo di 1h52’27’’ ha distanziato Maria Luisa Mauri di oltre 10 minuti e Domenica Restucci giunta terza con un tempo di 2h13’33’’.
Nel pomeriggio il Family Triathlon è stato l’evento sportivo che ha chiuso la 15esima edizione della kermesse Sport in Festa, nel centro sportivo di Cesate. Erano 17 le squadre iscritte che hanno trascorso un pomeriggio domenicale all’insegna dello sport e del divertimento.
La serata si è quindi conclusa con le premiazioni dei tornei sportivi: coppa per i Roster-Re nel Beach Volley, mentre I fratelli di Tania si sono aggiudicati la sfida di Water Volley.

Il weekend sportivo di Cesate è iniziato venerdì se ra con i tornei sportivi e il Triathlon Super Sprint MTB con una prima frazione di 400 metri di nuoto in piscina, 10 chilometri di mountain bike per finire con 2500 metri di corsa da percorrere sulla pista del centro sportivo: vittoria di Federica Ferrari e Luca Guelfo. Grande interesse per la dimostrazione di Weelchair Tchoukball, disciplina sportiva inclusa nei programmi riabilitativi dei soggetti mielolesi ricoverati nelle Unità Spinali.
La mattina del sabato appuntamento con il Duathlon Trail MTB: 7 chilometri di corsa, 20 chilometri di mountain bike per terminare con 3 chilometri di corsa all’interno del Parco delle Groane:  vittoria di Gianluca Silvatico mentre Federica Ferrari bissa il successo. Nel pomeriggio il Triathlon Kids: numerosi i partecipanti e grande divertimento per tutti i protagonisti delle categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e B.
Alle 19 inizio del torneo di Volley 24 ore in cui tra le 10 squadre che si sono sfidate fino alle 19 di ieri pomeriggio hanno avuto la meglio i Coco Loco.

Per informazioni e iscrizioni: www.friesianteam.com

Può interessarti