Trivignano dreams : vita notturna, natura e comodità

Di ALBERTO ,

02 TRIVIGNANO DREAMS
02 TRIVIGNANO DREAMS

Nasce Trivignano Dreams, la località della vacanza perfetta, lusso e comodità, natura e animali. Clicca per la foto Gallery .

Aeroporto internazionale, luxury lodge, beauty farm, nightlife, migliori ristoranti, tutto a Trivignano Dreams (Italia)

Finalmente anche l'Italia offre la possibilità di una vacanza di altissimo livello, a Trivignano in Friuli Venenzia Giulia. Gli arrivi turistici sono facilitati dall'aeroporto internazionale, con voli frequenti da diverse località. La location è di altissimo livello e associa esperienze wild come safari e vita stile vecchio west, all'ozio del mare e della montagna. Hotel e ristoranti di primo livello con le strutture anche per la cura di se stessi, beauty farm e pet therapy. Guardate la Fotogallery per rendervi meglio conto del contesto di Trivignano Dreams.

Per maggiori info www.trivignanodreams.com - il posto che non c'è !!

Trivignano Dreams
by PERSISTERS
installazione multimediale, 2009

Il progetto TRIVIGNANO DREAMS delle PERSISTERS è presente a
Krossing, evento collaterale della 53. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia

L’apparenza delle cose ne è il loro limite
Codificare l’immagine di un paesaggio significa dargli una collocazione mentale.
Ma non esiste est se non c’è un centro.
Nella nostra regione è appena caduto il confine con la Slovenia. Da estremo est dell’Italia, con un repentino cambio di prospettiva, “diviene” la grande porta verso i Balcani.

Offrire un’assenza del chiaramente riconoscibile  per contemplarne la presenza . La realtà, trasfigurata dall’illeggibile, da’ un limite alla lettura dell’immagine senza il quale non la si potrebbe vedere chiaramente
Trivignano, il piccolo paese in cui viviamo, è immerso nella campagna di confine. Abbiamo creato al suo interno le tracce della vacanza perfetta, dei luoghi geografici meta di sogni, seguendo la mappa dei percorsi mentali del mondo occidentale, attraverso la realizzazione di interventi perfomativi site-specific.
Cosi’ ne è nata la località balneare e allo stesso tempo montana, completa di aeroporto internazionale, luoghi di attrazione come il teatro o una movimentata e trendy  vita notturna, il luxury lodge safari e luoghi deputati al benessere come la Spa. Con le relative immagini sono stati prodotti materiali turistici promozionali, depliants, cataloghi, posters, che, insieme a pacchetti all-inclusive offerti da un’agenzia turistica e al sito web
www.trivignanodreams.com, promuovono il luogo che non c’è.
Tutte le richieste di informazioni raccolte diventano parte del progetto.

PERSISTERS è un duo artistico nato nel 2008 e formato dalle sorelle Isabella e Tiziana Pers.
Nell’ultimo anno ha partecipato a N.est, Project Room del Museo MADRE di Napoli e a Spilimbergo Fotografia, a cura del CRAF, Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia.
PERSISTERS svela i meccanismi di riconoscimento delle immagini già acquisite e consegnate al bagaglio mnemonico collettivo. Rovescia luoghi comuni, status symbol e cliché utilizzandone gli stessi linguaggi e sospendendo in uno spazio immaginifico i relativi preconcetti.

Trivignano Dreams
by PERSISTERS
a cura di Andrea Bonifacio
in collaborazione con ETRARTE
Sito web a cura di Andrea Sorrentino
Plastico architettonico a cura di Mauro Cadeddu
Ufficio Stampa Paola Del Degan

Forte Marghera
Via Forte Marghera, 30, Mestre
5 giugno - 15 ottobre
dalle 10.00 alle 18.00  lunedì chiuso

http://www.labiennale.org/it/arte/mostra/it/76894.4.html
www.marcopolosystem.it
www.fortemarghera.org

Può interessarti