A tu per tu con i grandi dello sport: DF Sport Specialist presenta Daniele Nardi e il film Verso l’Ignoto giovedì 4 maggio

Di GIANCARLO COSTA ,

Daniele Nardi a DF Sport Specialist giovedi 4 maggio
Daniele Nardi a DF Sport Specialist giovedi 4 maggio

Prosegue il ciclo di serate organizzato da DF Sport Specialist con un altro affascinante incontro nel mondo dell’alpinismo: Daniele Nardi sarà ospite giovedì 4 maggio, dalle ore 20, al punto vendita di Bevera di Sirtori (Lc).

La serata sarà dedicata alla proiezione del film “Verso l’ignoto”, il documentario realizzato da Federico Santini che racconta 4 anni di avventure e tentativi di scalata dell’alpinista romano al Nanga Parbat in inverno.
Dal 2012, anno del primo tentativo di scalata, al 2016, il film, della durata di 75’, ripercorre le motivazioni, le vicissitudini umane che spingono un alpinista a sfidare disagi, intemperie, a patire il freddo e la fatica per raggiungere la vetta.

L’incontro con Daniele Nardi offrirà a tutti la possibilità di scoprire la sua passione e le sue grandi doti di alpinista pur non essendo nato e cresciuto in una zona di montagna: Nardi infatti è nato a Sezze, in provincia di Latina, ed è solo dopo dodici anni di pallacanestro che viene toccato irresistibilmente dalla passione per l’alpinismo.

Dal 2002, dopo aver toccato per la prima volta la vetta di un ottomila con il Cho Oyu, la sesta montagna del mondo situata tra la Cina e il Nepal Orientale, Daniele Nardi non si ferma più. Tra le sue numerose e importanti salite, oltre alla scalata di Everest e K2, le due vette più alte in assoluto, spiccano gli exploit di cui è sempre andato alla ricerca, come le incredibili 19 ore impiegate per scalare in solitaria la via diretta del Ghiacciaio dei Polacchi all’Aconcagua, versante Est, nelle Ande Centrali dell’Argentina, o le scalate del Broad Peak e del Nanga Parbat, in Pakistan, nella stessa stagione. Di notevole rilievo anche l’apertura di cinque nuove vie in stile leggero su montagne di 6000 m di altezza effettuate in Karakorum e Himalaya: ma che lo porta soprattutto all’attenzione internazionale è la scalata invernale dello Sperone Mummery al Nanga Parbat, realizzata prima in coppia e poi in solitaria.

In occasione della serata “A tu per tu con i grandi dello sport”, i negozi DF Sport Specialist e Blufrida rimarranno aperti al pubblico fino alle ore 22.

Al termine della serata buffet offerto al pubblico.

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti