A tu per tu con i grandi dello sport: Matteo Della Bordella da DF Sport Specialist giovedì 21 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Matteo Della Bordella   2019 Gerenzano
Matteo Della Bordella 2019 Gerenzano

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, organizzato da DF Sport Specialist fa tappa al negozio di Gerenzano, al confine con Saronno, per ospitare Matteo Della Bordella, alpinista, Presidente dei Ragni di Lecco e testimonial DF Sport Specialist.
“La via meno battuta” è il titolo del libro recentemente pubblicato dall’alpinista, classe 1984, che ha voluto raccontare la sua storia di montagna, fatta di amicizia, di sfide, di sconfitte e di successi; un viaggio a ritroso nel suo passato sin dagli inizi, dalle prime scalate.

L’attività di Matteo Della Bordella spazia dall’arrampicata su roccia, all’alpinismo e alle spedizioni extra europee: tra le imprese più importanti si ricorda la prima salita della parete Ovest della Torre Egger in Patagonia nel 2013, la prima salita della parete Sud Ovest della Torre di Uli Biaho in Pakistan.
Nel libro, Matteo Della Bordella racconta il suo percorso non solo in montagna ma anche nella vita, un cammino che lo ha portato a dover fare delle scelte: la strada che ha preso, in molte occasioni, è stata quella meno battuta, la più incerta.
Da qui il titolo del libro che rappresenta anche lo stile delle sue scalate e delle spedizioni, in terre poco conosciute ma ricche di fascino e di montagne inesplorate.
A far da cornice al suo racconto, Matteo Della Bordella porterà immagini e filmati delle sue ultime spedizioni in Patagonia e alla Terra di Baffin, un’emozionante e suggestiva proiezione di paesaggi meravigliosi, imprese alpinistiche ed un’anteprima dei progetti per il prossimo anno.

Appuntamento alle 20.30 al negozio DF Sport Specialist presso il Centro Commerciale Bossi.

www.df-sportspecialist.it

Fonte u.s. dfsportspecialist

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti