Tutto pronto per la Winter Session - Festival della Montagna dell’Aquila: il DJ Manuel Ribeca e i Cocktail di Montagna nell'Igloo al Parco del Castello

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Winter Session Festival della Montagna dell’Aquila
Apertura Winter Session Festival della Montagna dell’Aquila

Ventiquattro ore all’inizio della Winter Session - Festival della Montagna dell’Aquila. A un giorno dall’inizio della manifestazione una leggera nevicata ha imbiancato il Parco del Castello, nel centro storico della città, nel quale è in corso di allestimento il Villaggio della Montagna.

Oltre agli spazi enogastronomici ed espositivi, alle strutture per l’arrampicata, skate e il bike, nel Villaggio ci saranno anche luoghi di aggregazione e divertimento. È l’après ski della Winter Session 2018, quest’anno pensata dentro due spettacolari strutture riscaldate a forma di Igloo, all’interno del quale ci sarà possibilità di bere un buon cocktail e ballare musica fino a tardi.

Da venerdì 14 a domenica 16, infatti, a troneggiare dietro la consolle nell’igloo sarà Manuel Ribeca. Già tennista e protagonista in trasmissioni televisive, nonostante la giovane età il dj di origine umbra si è esibito in diversi Paesi del mondo, dall’Israele all’Est Europa, fino a Miami, al capodanno di Copacabana, a Rio de Janeiro e ai più importanti club di Ibiza.

Insieme a Ribeca ci sarà l'aquilano Skitterz, in arte Daniele Millimaggi, dj e compositore di brani che vanno dalla progressive-house alla minimal techno.

A deliziare nell'Igloo al Villaggio della Montagna ci saranno anche le presenze di due locali del centro storico aquilano: Yoichi, che preparerà per l'occasione cocktail di montagna, e la Bottiglieria Lo Zio.

La Winter Session è un evento di tre giorni dedicato alla montagna invernale, che riprende i temi e lo spirito delle tre fortunate edizioni, tenutesi negli anni scorsi, del Festival della Montagna dell’Aquila, guardando già all’edizione 2019 del Festival.

L’evento è realizzato e finanziato dal Comune dell’Aquila (attraverso il Comitato Festival della Montagna), ideato dall’associazione Gran Sasso Anno Zero, reso possibile con contributi del programma Restart e della Fondazione Carispaq e sostenuto da Aterno Gas & Power, Ance L’Aquila, Asse Centrale Scarl, Armido e Pierluigi Frezza Spa e Creation Vetrina.

Programma completo e dettagli su festivaldellamontagnalaquila.it.

Fonte Ufficio stampa Festival della Montagna - L'Aquila

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti