Tutto pronto per la Winter Session - Festival della Montagna dell’Aquila: il DJ Manuel Ribeca e i Cocktail di Montagna nell'Igloo al Parco del Castello

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Winter Session Festival della Montagna dell’Aquila
Apertura Winter Session Festival della Montagna dell’Aquila

Ventiquattro ore all’inizio della Winter Session - Festival della Montagna dell’Aquila. A un giorno dall’inizio della manifestazione una leggera nevicata ha imbiancato il Parco del Castello, nel centro storico della città, nel quale è in corso di allestimento il Villaggio della Montagna.

Oltre agli spazi enogastronomici ed espositivi, alle strutture per l’arrampicata, skate e il bike, nel Villaggio ci saranno anche luoghi di aggregazione e divertimento. È l’après ski della Winter Session 2018, quest’anno pensata dentro due spettacolari strutture riscaldate a forma di Igloo, all’interno del quale ci sarà possibilità di bere un buon cocktail e ballare musica fino a tardi.

Da venerdì 14 a domenica 16, infatti, a troneggiare dietro la consolle nell’igloo sarà Manuel Ribeca. Già tennista e protagonista in trasmissioni televisive, nonostante la giovane età il dj di origine umbra si è esibito in diversi Paesi del mondo, dall’Israele all’Est Europa, fino a Miami, al capodanno di Copacabana, a Rio de Janeiro e ai più importanti club di Ibiza.

Insieme a Ribeca ci sarà l'aquilano Skitterz, in arte Daniele Millimaggi, dj e compositore di brani che vanno dalla progressive-house alla minimal techno.

A deliziare nell'Igloo al Villaggio della Montagna ci saranno anche le presenze di due locali del centro storico aquilano: Yoichi, che preparerà per l'occasione cocktail di montagna, e la Bottiglieria Lo Zio.

La Winter Session è un evento di tre giorni dedicato alla montagna invernale, che riprende i temi e lo spirito delle tre fortunate edizioni, tenutesi negli anni scorsi, del Festival della Montagna dell’Aquila, guardando già all’edizione 2019 del Festival.

L’evento è realizzato e finanziato dal Comune dell’Aquila (attraverso il Comitato Festival della Montagna), ideato dall’associazione Gran Sasso Anno Zero, reso possibile con contributi del programma Restart e della Fondazione Carispaq e sostenuto da Aterno Gas & Power, Ance L’Aquila, Asse Centrale Scarl, Armido e Pierluigi Frezza Spa e Creation Vetrina.

Programma completo e dettagli su festivaldellamontagnalaquila.it.

Fonte Ufficio stampa Festival della Montagna - L'Aquila

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti