Tutto pronto a Recco per il Campionato Italiano di Aquathlon

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Aquathlon  e Triathlon Recco 2017
Volantino Aquathlon e Triathlon Recco 2017

Tutto è pronto anche quest’anno a Recco per accogliere quasi 600 partenti nelle due gare che sabato 1 e domenica 2 luglio animeranno il lungomare Bettolo. Regione Liguria e Città di Recco a fare da padroni di casa, con Ascom a coordinare il supporto sponsor locali e Pro Loco ai fornelli del tradizionale Pasta Party a base di focaccia al formaggio e trofie al pesto.
Grande disponibilità di volontari per garantire la sicurezza sulle strade grazie alla Protezione Civile di Recco e di molti paesi limitrofi, come del gruppo ANA del Golfo Paradiso. Pieve Ligure, Bogliasco, Avegno, Moconesi, Uscio, Lumarzo, Rapallo, hanno messo a disposizione il loro personale per la miglior riuscita della manifestazione.

Qualitry, che organizza anche quest’anno l’evento per Aethalia Triathlon, ha predisposto l’alternativa del nuoto in piscina da 33 mt. in riva al mare nel caso in cui la capitaneria di porto non dovesse concedere la balneazione causa mare mosso.
Sarà un Campionato Italiano di Aquathlon delle conferme o degli outsiders?
Con Andrea Secchiero nella starting list sembrerebbe che il campione uscente possa esser dato per favorito. Ma in virtù del punteggio Rank, con il n. 1 partirà il giovane Michelangelo Parmigiani, Pol. Riccione. Dietro di loro Michele Bonacina, Pro Patria Milano, Nicolò Simonigh, Aquatica Torino, ed Emanuele Grenti, Cus Parma.

Assenti le prime tre donne della gara 2016, Mazzetti, Marcon e Visaggi, fra le donne con il numero di pettorale più basso avremo al via Francesca Ferlazzo, 707, seguita da Vittoria Bergamini, Riviera Triathlon, e da Giorgia Palieri, Los Tigres. Ma ottime possibilità di inserirsi nella lotta al titolo hanno anche Federica Parodi e Lilli Gelmini del TD Rimini.

Fonte qualitry

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti