Ultime qualifiche del World Rookie Tour Skateboarding in Alto Adige e Svizzera

Di GIANCARLO COSTA ,

World Rookie Tour Skateboard Bolzano
World Rookie Tour Skateboard Bolzano

Con gli imminenti eventi a Bolzano ed a Winterthur-Zurigo, Svizzera, il World Rookie Tour Skateboarding 2019 concluderà la series di qualifica per la prima edizione di sempre delle World Rookie Skateboardig Finals in Portogallo il prossimo settembre.
South Tyrol SK8 Rookie Fest presented by SK8 Project
Bolzano, 24.25 Agosto 2019

WRT Skateboarding tornerà in Italia una seconda volta con il prossimo evento di Bolzano, il South Tyrol SK8 Rookie Fest, in programma il 24 e 25 agosto 2019.
In una location perfetta costruita dal municipio di Bolzano in collaborazione con Sk8 Project asd, la Skate Platza con le sue aree street e bawl, ospiterà la prima edizione alto-atesina del WRT Skateboarding. L'evento South Tyrol Sk8 Rookie Fest varrà come qualifica diretta per le World Rookie Skateboarding Finals in programma dal 13 al 15 settembre a Lisbona-Cascais, in Portogallo. Tutti gli atleti sui podi, maschili e femminili, rookie e grom, otterranno uno spot nelle super-finals a Lisbona dove verranno assegnati dei premi incredibili.
Il programma dell'evento rimpierà un intero weekend! Sabato 24 agosto ci saranno training, qualifiche, best trick contest by Nixon e live music, mentre domenica 25 agosto sarà il momento delle finali. Durante il weekend vari workshop ed attività "urban" animeranno la manifestazione: Graffiti Jam, Beatbox Chyper, Breakdance, Open Floor for Dancer, Street Basket ed ovviamente il party del sabato sera con Alien Dee „The Humoniod Beatbox Musician“.

World Rookie Fest SK8 presented by SkateAcademy.ch
Winterthur/Zurich, Switzerland, 6.7 Settembre 2019
Il World Rookie Fest Skateboarding presented by Skateacademy.ch avverrà in una location degna dei migliori eventi internazionali, il più grande indoor freestyle park europeo: il 6 e 7 settembre l'appuntamento è allo SKILLS Park di Winthertur, a due passi da Zurigo, per ottenere gli ultimi posti di qualifica per le World Rookie Skateboarding Finals 2019!

Il patrono della manifestazione è il professional skateboarder nonchè fondatore di skateacademy.ch Simon Stricker, che non solo ha disegnato questo skatepark incredibile, ma vi ha anche lanciato un movimento di promozione dello skateboaridng con corsi di avvicinamente per tutti, dagli amateur agli aspiranti pro-skater.

“Lo SKILLS PARK in Winterthur è uno dei migliori indor skatepark al mondo, sia per l'enorme varietà di strutture, ma anche per il design progressivo con cui è stato pensato, rendendolo ideale tanto ai pricipianti quanto alle competizioni. La collaborazione con il World Rookie Tour ci da un'ottima possibilità di connettere la nostra eccellenza nazionale con la scena europea". Simon Stricker.

Info e registrationi: registration@worldrookietour.com

2019 World Rookie Tour Skateboard Calendar
Milan, Italy, 18-19 June 2019 - DONE
Les2Alpes, France, 18-19 July 2019 - DONE
Bozen, Italy, 24-25 August 2019
Zürich, Switzerland, 6-7 September 2019
2019 World Rookie Skateboard Finals – Lisboa - Cascais, Portugal, 13-15 September 2019

Segui il World Rookie Tour online:
Web: www.worldrookietour.com
Instagram:www.instagram.com/worldrookietour
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour

Fonte u.s. World Rookie Tour

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti