Una settimana di cinema dedicato alla montagna con Orobie Film Festival

Di DAVE ,

Mount St Elia Gerald Salmina
Mount St Elia Gerald Salmina

Si è svolta ieri sera la prima serata di Orobie Film Festival, manifestazione cinematografica dedicata ai documentari di montagna e ai film a soggetto giunta ormai alla quinta edizione.

Nella serata di ieri, domenica sei febbraio sono stati proiettati i primi film in concorso e le proiezioni continueranno fino a venerdì 11 febbraio.

Sabato 12 febbraio si chiuderà poi il festival con la cerimonia conclusiva e la premiazione dei film vincitori dell'evento, tutta la serata sarà mandata in onda direttamente sul sito Hakusha.com.

Durante tutta la settimana oltre alla proiezione dei film sono in programma anche diversi incontri culturali con protagonisti del mondo alpino: mercoledì il protagonista sarà la Bolivia con un'esposizione fotografica di Don Giuseppe Ferrari commentate dal dottor Luis Burgoa alpinista boliviano e sarà proiettato un filmato sul Lago Titicaca commentato da alcuni alpinisti che hanno preso parte alla spedizione illustrata nel video.

Sarà presente inoltre Marco Confortola, l'alpinista italiano salito alle cronache per le sue spedizioni sugli ottomila più impegnativi del Mondo.

In allegato trovate il programma completo della manifestazione, con le proiezioni giorno per giorno e il calendario degli incontri e delle iniziative collegate.



Può interessarti