Urban Raid: sport outdoor tra città e parchi

Di ALBERTO ,

Teleferica
Teleferica

Spiagames organizza il 19/20 settembre 2009 la prima edizione dell'Urban Raid; si svolgerà a Bergamo su cinque diverse specialità di sport Outdoor.

Spiagames, dopo il successo registrato dagli eventi organizzati nel corso della stagione invernale, ha deciso di portare lo sport Outdoor dentro il cuore di una grande città italiana. Una grande occasione per tutto il movimento, per portare lo sport praticato all'aria aperta a diretto contatto con un target ampio e qualificato, fuori dalle solite nicchie di pochi fedeli amatori.

L'evento, che si svolgerà sabto 19 e domenica 20 settembre a bergamo, prevede team amatori e pro costituiti da tre persone che si dovranno cimentare con 5 diverse competizioni.

Si tratta di mountain biking, trail running, orienteering, roping down e teleferica. Mentre sulle prime tre gare, ai fini della classifica, conterà la posizione finale e i tempi realizzati, le ultime due prove dovranno solamente essere superate (con dignità, ndr.).

La gara di bici si sviluppa su un percorso misto asfalto e sterrato, con partenza e arrivo da Località La Fara; il trail running percorrerà le vie della Città Alta nella fase iniziale per poi entrare nel Parco dei Colli.

Ci sono quindi tutti gli ingredienti per un week end di divertimento e interesse, turistici, naturistici e sportivi.

Per ogni informazione e iscrizione www.urbanraid.it

COMUNICATO STAMPA

Orientamento, strategia, agonismo. Bergamo ospiterà, dal 19 al 20 settembre 2009, la prima
edizione di Bergamo Urban Raid. Un territorio magnifico che, grazie alla sua versatilità paesaggistica ed urbanistica, si presta perfettamente a questo nuovo tipo di gara. Dagli spazi verdi dei parchi alle imponenti mura, da Città Alta a Città Bassa, dalla Fara al Parco dei Colli. La
città si trasforma in “giungla” per un format che non ha precedenti in Italia.
Ad essere messe alla prova sono capacità e qualità quali spirito di gruppo, strategia, coraggio,
capacità di adattamento, versatilità, resistenza… Una competizione che spinge a superare i propri limiti, in uno “scontro” diretto con la natura e la città. Un’esperienza unica sulle mura, tra le vie, i parchi, in salita ed in discesa, di corsa e in MTB per vivere un’avventura e scoprire la città ed i suoi colli con modalità uniche.


Urban Raid è anche un’occasione per conoscere gli sport outdoor, per condividere, insieme al proprio team e guidati da istinto e passione, un’esperienza indimenticabile. Un nuovo ed innovativo format che, in un unico contesto, lega la passione per lo sport, il rispetto per la natura e le bellezze della città di Bergamo. Tutti avranno la possibilità di mettersi in gioco: professionisti, amatori.


La vittoria andrà al team più completo e versatile; in palio premi, naturalmente, outdoor.
La manifestazione è organizzata da Spiagames Outdoor Agency con il contributo della Regione Lombardia - assessorato al Turismo, il contributo di UBI Banca Popolare di Bergamo e Salomon.

Può interessarti