A Verona sull'Adige prima prova del Grand Prix d’Italia 2015 di canoa

Di GIANCARLO COSTA ,

Giorgio Dell'Agostino (foto valtellinanews.it)
Giorgio Dell'Agostino (foto valtellinanews.it)

La stagione agonistica della canoa discesa ha preso il via con una due giorni a Verona, sull’Adige, dove si è disputata una discesa classica ed una sprint, valevoli come prima prova del Grand Prix d’Italia 2015, gare che sono state vinte dal canoista azzurro Giorgio Dell'Agostino. In gara i master dell’Ivrea Canoa Club che sono saliti tre volte sul podio. Giuseppe D’angelo si è piazzato al 2° posto in M55+ in entrambe le gare mentre Stefano Minori è giunto 3° tra i M35+ nella gara classica (25’ di gara) e 5° nella prova sprint.

La squadra giovanile di slalom si è recata a Solkan (slovenia) per una tre giorni di allenamento sul campo gara della Soca, nei pressi di Nuova Gorica, che stabilmente sede di competizioni internazionali. Questa trasferta ha visto la partecipazione di oltre 20 atleti del nord ovest, coordinati da Roberto D’Angelo e Francesco Bellini, nell’ambito delle attività del “polo di specializzazione di slalom di Ivrea”.

Il comitato Piemontese ha confermato che Ivrea sarà la sede del Campionato Regionale Piemontese di canoa slalom che si disputerà il prossimo 12 aprile tra i ponti cittadini.

Fonte Leo Curzio

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti