Vertical Summer Tour: Marina di Eboli pronta per la festa del SUP

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical Summer Tour a Marina di Eboli
Vertical Summer Tour a Marina di Eboli

Un rapporto iniziato nel 2011 e che ha dato ottimi risultati sia sul piano della promozione che del divertimento. Ecco perché il 'Vertical Summer Tour 2013' è pronto per tornare al Bagno 38 di Marina di Eboli, decisamente una delle spiagge campane più calde e accoglienti. E' anche il regno degli sport acquatici e per tre giorni, dal 13 al 15 agosto prossimi diventerà anche la casa del SUP, lo Stand Up Paddling, nuova spettacolare disciplina importata dalle Hawaii ma dalle antiche origini polinesiane e che sempre più appassionati sta trovando anche nel nostro Paese.

Lo conferma anche Daniele Sgroia, uno degli artefici nel grande successo del Bagno 38: «Dopo aver ospitato il Vertical Summer Tour due anni fa, da queste parti la passione per sport come il SUP e il kite surf si è amplificata, tanto che noi abbiamo colto l'occasione al volo aprendo una scuola specifica di insegnamento del SUP con la nostra associazione 'Gli Amici del Mare' e per prepararci al meglio per il Vertical Summer 2013 già da un mese offriamo lezioni gratis ai nostri bagnanti con esperti del settore. In particolare in quei tre giorni ci saranno Luigi Di Biase e Teodoro Rofrano». Programma speciale poi per il giorno di Ferragosto, perché il 'Vertical Summer Tour' chiuderà la sua programmazione con il DJ Set attorno alle 20, ma quelli del Bagno 38 hanno previsto attorno alla mezzanotte ancora musica, divertimento e soprattutto un suggestivo spettacolo di fuochi d'artificio sul mare.

Al centro del programma nel 'Vertical Summer Summer 2013' c'è proprio il SUP, una variante del surf praticabile a tutte le età e che non richiede preparazione particolare: sono sufficienti una tavola da cavalcare e una pagaia con la quale spingersi, il divertimento è assicurato. A Marina di Eboli come nelle altre tappe, ci sarà il supporto specialistico di BIC Sport, azienda leader nel settore che èporta in giro per l'Italia il suo materiale tecnico da provare liberamente per tutta la giornata. In più ogni giorno, a metà pomeriggio, spazio alla 'BIC Sup Race', gara che prevede premi e riconoscimenti per tutti i partecipanti.

Ma il 'Vertical Summer Tour 2013' tappa dopo tappa (saranno otto in tutto) si sta confermando come uno degli eventi più riusciti dell'estate sulle spiagge italiane: sport, divertimento, musica, degustazioni e voglia di stare insieme. Un'idea innovativa e coinvolgente di Event's Way, leader da anni nel settore, che è appoggiata da sponsor unici, da sempre abbinati al grande sport. Come UniCredit che proporrà anche a Marina di Eboli l’iniziativa 'Subito Banca', per avere assieme ad un conto corrente a canone azzerato per 2 anni anche uno smartphone o un tablet Samsung a tasso zero. In più tanti gadget brandizzati UniCredit – UEFA Champions League per i migliori che si cimenteranno nel torneo di calciobalilla e al gioco del beach goal.

Una delle molte attività proposte sulle spiagge del 'Vertical Summer Summer 2013'. Ad arricchire le giornate ci saranno ancora una volta il torneo di Beach Volley e i momenti iDance Robolution abbinati a iRobot azienda leader mondiale nella produzione di robot domestici utili a facilitare le pulizie di casa. Previste anche dimostrazioni pratiche per testare l'efficacia dei prodotti iRobot dai più noti Roomba e Scooba al nuovo arrivato Braava.

Il cuore pulsante di questo roadshow è nel 'Vertical Summer Village' che ogni giorno dalle 9.30 sino alle 19.30 anche al Bagno 38 ospiterà balli di gruppo, animazione e divertimento assicurato, ma anche degustazioni in tema con l'estate. E' il caso dei prodotti Beltè (marchio del Gruppo Sanpellegrino), che offrirà le sue dissetanti bevande e tante piccole sorprese per allietare le giornate di mare di tutta la famiglia. Saranno così presenti i chioschi Beltè, colorati stand gonfiabili dove si potrà assaggiare il prodotto, ricevere in regalo numerosi gadget e partecipare a tanti e divertenti giochi come il “lancio del gavettone”, il gioco estivo per eccellenza che farà divertire grandi e piccoli.

Anche a Marina di Eboli saranno presenti le caramelle Rìcola, oltre ai sampling di prodotti perfettamente riconoscibili e buoni per tutte le stagioni e i suoi giochi che divertiranno adulti e bambini. E in prima fila ci sono anche le due aziende che vestono tutto lo staff del 'Vertical Summer Tour': da una parte Bear, marchio che è ormai una garanzia nel mondo dello sportswear, dall'altra Neon con i suoi occhiali da sole dal design e dal materiale originale, oltre a Citroën che fornisce le vetture ufficiali al 'Vertical Summer Tour'.

Dopo il trittico a Marina di Eboli, il 'Vertical Summer Summer 2013' continuerà il suo viaggio itinerante nelle regioni del Sud Italia spostandosi in Sicilia dove toccherà Lascari e Porto Empedocle.

IL PROGRAMMA GIORNALIERO

09.30 Apertura Vertical Summer Village

10.00 Apertura Area Sport con iscrizioni SUP-Beach Volley-Calciobalilla

10.30 Lezioni gratuite di SUP

11.30 Beltè Beach Time

12.00 Beach Goal by UniCredit

12.30 Gioco Aperitivo by Rìcola

15.30 Torneo di Calciobalilla by UniCredit

15.30 iRobot Beach Cup

16.15 BIC SUP Race

17.45 Premiazioni

18.00 iDance by iRobot

18.15 Balli di gruppo e Gadget Time

18.30 Dj Set in spiaggia

LE PROSSIME TAPPE DEL SUMMER VERTICAL TOUR 2013

13-15 agosto Marina di Eboli (Sa) Bagno 38

17-19 agosto Lascari (Pa) Bagno Salinelle Beach

23-25 agosto Porto Empedocle (Tp) Kaeso Beach

Fonte UFFICIO STAMPA VERTICAL SUMMER TOUR 2013

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti