A Vetto d’Enza (RE) gara internazionale di canoa fluviale

Di GIANCARLO COSTA ,

Carlotta Pera
Carlotta Pera

Nel weekend del 9 e 10 aprile si è tenuta la classica gara internazionale sul fiume Enza, che ormai rappresenta da cinquant’anni l’appuntamento principale della stagione canoistica.

In gara Carlotta Pera, dell’Ivrea CC, che ha gareggiato nel k1 senior femminile.

Sabato si è svolta la gara sprint, due manche su di un percorso reso impegnativo per la mancanza di acqua, e che richiedeva continue correzioni e passaggi al limite tra i sassi di un fiume a carattere torrentizio.

La canoista eporediese, che sta preparando le selezioni per i mondiali di Augsburg, dopo essere entrata nella rosa dei selezionati che si possono giocare questa importantissima chance, è riuscita a conquistare un ottimo terzo posto nella gara internazionale sprint, dietro solo alle grandi discesiste Viola Risso e Andrea Merola, con un tempo che fa ben sperare per le prossime competizioni, e lasciando dietro di sé le altre sue agguerrite avversarie.

Anche questa volta ha dimostrato che il pass per la Germania, staccato due settimane fa, è pienamente meritato.

Nella gara classica, penalizzata per una carenza d’acqua ancora superiore a quella del giorno precedente della gara sprint, valida come campionato italiano under 23/21, Carlotta ha chiuso al 5° posto, con poco distacco dal terzo posto.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti