Al via a Courmayeur gli incontri di Passione Verticale: questa sera Hervè Barmasse, lunedì 3 agosto Edmond Joyeusaz

Di GIANCARLO COSTA ,

Itinerario Grand Combin (foto guidealpine.it)
Itinerario Grand Combin (foto guidealpine.it)

Al via, mercoledì 29 luglio, l'edizione 2015 di Passione Verticale, la rassegna estiva di Courmayeur dedicata ai protagonisti di grandi imprese in montagna. Aprirà la manifestazione Hervé Barmasse, considerato uno dei maggiori alpinisti mondiali. Barmasse incontrerà il pubblico del Jardin de l'Ange, nel cuore del centro storico, alle ore 21.15: una “libera conversazione sull’alpinismo e sul futuro dell’andar per monti”. 

Lunedì 3 agosto, sempre alle 21.15, sarà invece il turno di Edmond Joyeusaz, guida alpina di Courmayeur, autore della prima discesa in sci della parete sud Ovest del Gran Combin de la Grafeneire (4.314 m), al confine tra Italia e Svizzera. Joyeusaz racconterà i retroscena della preparazione e della realizzazione del progetto, aiutandosi con le straordinarie immagini della sua avventura. 

Info su: www.courmayeurmontblanc.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti