Al via domani in Costarica i campionati del mondo di rafting

Di MARCO CESTE ,

La squadra azzurra
La squadra azzurra

Prenderanno il via domani, in Costarica, i campionati del mondo di rafting, che si disputeranno sulle suggestive acque del fiume Paquare. Da domani all'11 ottobre saranno di scena gli atleti della categoria Senior, mentre dal 12 al 16 gareggeranno gli Junior.

Sarà presenta anche la nazionale azzurra, con una squadra maschile e una femminile fra i Senior e una mschile fra gli Junior.

Robert Brunner, Robert Schifferle, Alex Wolgger, Alex Kaeser della Sterzing Vipiteno e Luca Daprà e Thomas Waldner dello Sportclub Merano sezione Canoa sono i nomi che compongono il team maschile, mentre quello rosa è formato da Cristina Casalino, Caroline Louise Goodhall, Mara Monica Licciardi, Erica Gonthier e Laura Caserta della SportivaRafting Aventure Valle D’Aosta, Maria Gabriela Vargas (italo-costaricana) della Sesia Rafting e Marianna tedeschi del Centrosportavventura.

Questi invece gli Junior (16-21 anni): Daniel Kloetzner, ancora Luca Daprà, Mathias Deutsch e Michael Schiner della Sport Club Merano Sezione Canoa; Alexander Zanella e Patrick Agostini della Sterzing Vipiteno e Giorgio Dell’Agostino della Indomita Valtellina River.

Può interessarti