Viareggio, capitale del mare

Di ALBERTO ,

VIAREGGIOMARE
VIAREGGIOMARE

Dal 2 al 6 giugno, nella cittadina versiliana va in scena la Viareggio Mare
L'estate scalda i motori e, nei primi giorni di giugno, la vita di mare si impadronisce di Viareggio, trasformandola – grazie alla settima edizione della manifestazione Viareggio Mare – nella capitale della nautica e degli sport marini.
Da mercoledì 2 giugno fino a domenica 6, la Darsena e la Passeggiata a Mare della cittadina Versiliana si animeranno grazie a una serie di iniziative legate, in maniera più o meno stretta, al settore della nautica. Gli appassionati, dunque, potranno svagarsi, assistendo e impegnandosi in competizioni, prove in mare, esibizioni e spettacoli per tutta la famiglia.
Ciliegina sulla torta della manifestazione, quest'anno, sarà il Campionato Europeo Classe Star 2010. Il 5 giugno, dalle 9 alle 18, si terranno, in sequenza, l'apertura del villaggio, il check in dei regatanti e le operazioni di stazza e, alle 19, la cerimonia d'apertura.
Il programma, campionato europeo a parte, è fitto e denso di iniziative. Si potrà sfruttare l'occasione per effettuare una prova in mare delle imbarcazioni a vela (grazie al personale del Cirvolo Vela Mare) o prendere parte a una seduta di pescaturismo, con la collaborazione della cooperativa Marenostrum. I più golosi, da parte loro, potranno frequentare i vari villaggi a tema allestiti per l'occasione nelle varie zone del lungomare, mentre chi non può fare a meno dell'agonismo, potrà divertirsi assistendo al 3° Trofeo Vela Mare, al Trofeo Viareggio Mare Versilia Beach Tennis Cup e alla Gara Nazionale di durata e off-shore.
Per il programma completo della manifestazione, consultare il sito internet: www.viareggiomare.eu


Viareggio Mare 2010
2-6 giugno
Viareggio

Può interessarti