Vieste: in palio la Coppa Italia, primo trofeo dell’estate!

Di ALBERTO ,

090628pm 046 Brody per LVF
090628pm 046 Brody per LVF

La Chiquita Cup Sand Volley 4x4 mette in palio a Vieste la Coppa Italia, primo trofeo della stagione estiva della pallavolo femminile. Dopo il grande successo di pubblico della tappa di Milano, lo spettacolo del beach volley sarà di scena nel Gargano. L’appuntamento è sul Lungomare Europa, sulla spiaggia adiacente i Lidi La Bussola e Cristalda, per un weekend di sport e divertimento: il villaggio Chiquita Cup sarà aperto gratuitamente al pubblico sabato 4 e domenica 5 luglio dalle 9.30 alle 19.00. E domenica alle 21.00, gran finale con lo spettacolo di due tra i più divertenti comici di Zelig, Kalabrugovic e Alessandro Politi, che regaleranno al pubblico risate e allegria.

L’evento è organizzato con il supporto del Comune di Vieste e dell’Assessorato alle Politiche Sociali, della Provincia di Foggia, della Regione Puglia e promosso dal portale turistico regionale Viaggiareinpuglia.it. 

Potenti schiacciate, palleggi, difese mozzafiato sono gli ingredienti di uno spettacolo di agonismo allo stato puro. A contendersi il trofeo della Coppa Italia saranno 8 squadre che sabato si affronteranno in due gironi e domenica nelle semifinali incrociate e nelle finali. 

GIRONE A: Infotel Forlì, Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, Logitronic Vicenza, Robur Tiboni Urbino

GIRONE B: Tradeco Bleu Cesena, Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro, Pro Domo Sport Pavia, Acqua&Sapone Aprilia

Dopo Milano e Vieste, si continua sulle spiagge, con altre bellissime località turistiche: Reggio Calabria (11-12 luglio), Bellaria Igea Marina (18-19 luglio), Bibione (24-25-26 luglio) e Salerno (1-2 agosto). La Lega Pallavolo mette in palio tre trofei estivi: lo Scudetto (assegnato alla squadra che, dopo aver superato le tappe di qualificazione, trionferà nel Master di Bibione), la Coppa Italia (aggiudicata alla vincente della tappa di Vieste), la Supercoppa (che a Salerno metterà di fronte le migliori classificate di Campionato e Coppa Italia). In omaggio alla città di Reggio Calabria, il terzo appuntamento del torneo assegnerà, oltre al successo di tappa, anche il Trofeo Area Metropolitana dello Stretto – Città di Reggio Calabria.



Può interessarti