Wechat Vertical Summer Tour: Il 26 e 27 luglio a Bellaria l'evento itinerante tra sport, musica e divertimento | Outdoor Passion

Wechat Vertical Summer Tour: Il 26 e 27 luglio a Bellaria l'evento itinerante tra sport, musica e divertimento

Di GIANCARLO COSTA ,

Il SUP al Vertical Summer Tour
Il SUP al Vertical Summer Tour

Dopo il pirotecnico debutto nella due giorni di Follonica che ha visto sfilare migliaia di persone nel grande 'Vertical Village', il 26 e 27 luglio il 'WeChat Vertical Summer Tour 2014' arriva a Bellaria-Igea Marina. Dieci ore al giorno all'insegna dello sport-spettacolo presso il Polo Est Village che è da sempre il regno incontrastato per tutti gli amanti del fitness a 360°: un'area immensa, nella zona del Porto Canale, aperta liberamente al pubblico e con diverse strutture libere per beach tennis, beach volley, servizi, docce e palchi per spettacoli.

E' l'unico evento itinerante capace di toccare otto tra le più suggestive spiagge in sette diverse regioni italiane e come nel 2013 il piatto forte nel programma del 'WeChat Vertical Summer Tour 2014' sarà rappresentato da una delle discipline sportive più eccitanti e innovative che siano arrivate negli ultimi anni in Italia, il SUP. Una variante del surf coadiuvata dall’uso di una pagaia, importata dalle Hawaii e impegnativa al punto giusto: si sta in piedi sulla tavola e si avanza grazie alla spinta delle braccia, il resto lo regala la voglia di fare sport e divertirsi.

Al 'WeChat Vertical Summer Tour' tornerà quindi BIC Sport, azienda leader nel settore degli sport da tavola, pronta a mettere a disposizione il suo materiale tecnico da far provare liberamente per tutta la giornata con il supporto di istruttori specializzati che aiuteranno i principianti a conoscere questo bellissimo e facile sport. In particolare nella tappa di Bellaria-Igea Marina toccherà agli esperti della Nautica Urban, da oltre trent'anni uno dei punti di riferimento per gli sport acquatici in Romagna. E ogni giorno a metà pomeriggio spazio alla 'BIC Sup Race', gara con premi e riconoscimenti per tutti.

Al fianco di Event's Way, società organizzatrice del Tour, ha debuttato con grande successo quest'anno come title sponsor WeChat, l’app di social messaging con il tasso di crescita più veloce al mondo, che permette di connettersi, comunicare e condividere il proprio mondo con gli amici. WeChat permette a tutti di chattare, condividere contenuti e giocare all’interno di un’unica piattaforma in maniera divertente, dinamica e interattiva offrendo allo stesso tempo i più elevati standard di sicurezza e privacy personalizzabili secondo le esigenze di ciascun utente. WeChat è disponibile gratuitamente sugli app store delle piattaforme Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone. Allo stand nel Villaggio saranno presenti due hostess che grazie al supporto di video presenteranno l’app, ma ci sarà anche spazio per una speciale versione della 'Ruota della fortuna', grazie alla quale tutti potranno vincere gadget brandizzati WeChat. Ma non è tutto, perché a WeChat è dedicato anche il torneo di un altro sport classico da spiaggia, il beach volley: ecco perché nel pomeriggio anche a Bellaria-Igea Marina ci sarà spazio per la 'WeChat Volley Cup'.

Sulle spiagge non potrà mancare un partner da sempre accanto all'avventura itinerante di Event's Way, ossia Ricola il marchio universalmente riconosciuto per le sue specialità alle 13 erbe svizzere. Il 'WeChat Vertical Summer Tour 2014' sarà l'occasione per lanciare l'ultima arrivata nella ricca gamma delle caramelle senza zucchero, il gusto 'Menta di montagna', anch'essa disponibile in comodi astucci da 50 grammi. E chi dimostrerà di aver acquistato un astuccio Ricola nei punti vendita vicino al Villaggio avrà tantissimi gadget in omaggio dalle hostess del Tour.

E ancora, UniCredit presenterà Subito Banca Store, un’iniziativa attraverso la quale il Gruppo offre, in modo continuativo e strutturale, nuovi prodotti in partnership con brand prestigiosi. Le categorie della nuova offerta riguardano l’Hi Tech, il Business il Life Style e il Wellness. All'offerta di prodotti Samsung della prima fase del progetto viene ora affiancata l’offerta di prodotti di altri partner selezionati come Technogym e Smart. Per i nuovi correntisti che aderiscono a Subito Banca Store, UniCredit rinnova l'offerta di conto Super Genius 2.0 con canone azzerato per 2 anni. In più tanti gadget brandizzati UniCredit – UEFA Champions League per i migliori che si cimenteranno nel torneo di calciobalilla e al gioco del beach goal.

Anche Santàl farà parte del Tour con i suoi prodotti unici ed originali per dissetare con gusto l’estate. Come Santàl Plus, nuova linea di bevande che unisce all’autenticità della frutta tutta la morbidezza di una goccia di latte, per sorprendere con una bontà squisitamente morbida e vellutata. Per coloro che dimostreranno di aver acquistato uno qualsiasi dei suoi prodotti presso i bar aderenti all’iniziativa, Santàl regalerà presso lo stand utili e divertenti gadget personalizzati.

Novità assoluta di questa edizione sarà la presenza di Fiat come partner del 'WeChat Vertical Summer Tour': lo staff dell'organizzazione viaggerà su vetture messe a disposizione dalla Casa automobilistica, ma soprattutto sarà una vetrina importante per Panda Young. Ogni giorno appuntamento con il 'Panda Young Camp', momento in cui tutti potranno sfidarsi in una serie di prove di abilità e forza fisica per aggiudicarsi i gadget brandizzati Panda. Nell’area esterna rispetto al Vertical Summer Village inoltre verrà allestito un corner per effettuare test drive, liberamente aperti al pubblico, con l’intera gamma Panda.

Inoltre tutto il personale del Tour sarà vestito Baïna e indosserà gli originalissimi occhiali Mundaka Optic. Come per il Vertical Tour invernale, anche per quest'avventura estiva ci saranno due media partner d'eccezione. In primis il quotidiano 'Tuttosport', vetrina fondamentale per diffondere al meglio tutto quello che ruoterà attorno al Vertical Village. In più anche il mensile 'Pointbreak', vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport adrenalinici.

PROGRAMMA GIORNALIERO

9.30 Apertura 'Vertical Summer Village'

10.00 Apertura Area Sport con iscrizioni SUP-Beach Volley-Calcio Balilla

10.30 Lezioni gratuite di SUP

11.00 Beach Gol by UniCredit

11.30 Panda Young Camp

12.00 Divertiti un succo by Santàl

15.30 Torneo di Calcio Balilla by UniCredit

15.30 WeChat Volley Cup

16.00 Ricola Time

16.45 BIC SUP Race

17.45 Premiazioni giornaliere

18.15 Balli di gruppo e Gadget Time

18.30 WeChat Dj Set

LE PROSSIME TAPPE DEL SUMMER VERTICAL TOUR 2014

26-27 luglio Bellaria-Igea Marina (Rn)

1-3 agosto Torvaianica (Roma)

5-6 agosto Lignano Sabbiadoro (Ud)

9-11 agosto Marina di Pescoluse (Le)

13-15 agosto Marina di Eboli (Sa)

17-19 agosto Realmonte (Ag)

22-24 agosto Lascari (Pa)

Fonte UFFICIO STAMPA WECHAT VERTICAL SUMMER TOUR 2014

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti