Nel week end in Spagna i mondiali di Triathlon Lungo

Di MARCO CESTE ,

Alberto Casadei
Alberto Casadei

Nel prossimo week-end in Spagna, a Vitoria-Gasteiz, si disputerà il Campionato Mondiale di Triathlon Lungo sulla distanza 4km/120km/ 30km. Il CT italiano di settore Andrea Gabba ha convocato l'azzurro Alberto Casadei (GS Fiamme Oro) per la partecipazione alla gara iridata.
Il programma prevede la partenza della prova maschile alle ore 8.30.
Lungo i veloci percorsi che si snodano nelle compagne e nel centro della città capoluogo dei Paesi Baschi un qualificato gruppo di atleti si contenderanno l'e medaglie in palio. Tra i favoriti della gara maschile l'idolo di casa Eneko Llanos, la leggenda australiana Chris Mc Cormak, il lussemburghese Dirk Boechel, il sudafricano Cunnama e il francese Sudrie. Tra le donne duello tra la svizzera Steffens e la spagnola Brrasategui e l'inglese Swallow.
" Sono molto contento della presenza di Alberto a questo mondiale perché la sua partecipazione rappresenta un importante obiettivo per la nazionale di lungo in quanto al termine di un quadriennio di lavoro siamo riusciti ad avvicinare alle lunghe distanze un giovane proveniente dall'alto livello sulla distanza olimpica. Spero che l'esempio di Alberto avvicini sempre più giovani a questa affascinante disciplina. Per motivi fisici e programmazione diversa non saranno al via alcuni senatori azzurri della nazionale di lungo ma a loro va comunque il grazie sentito x l'impegno profuso in 4 anni di lavoro. Sono certo che seguendo il loro esempio Alberto raccolga domenica un risultato di prestigio- ha dichiarato il CT Andrea Gabba prima della partenza per l'appuntamento iridato.

Fitri.it

Può interessarti