Winter Triathlon World Cup: gli azzurri convocati per Asiago

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco Bethaz Tecnico della Squadra Nazionale di Winter Triathlon
Marco Bethaz Tecnico della Squadra Nazionale di Winter Triathlon

Venerdì 19 febbraio 2021, al Centro Fondo Campolongo, si disputerà la Winter Triathlon World Cup di Asiago sul campo gara che nelle ultime due stagioni ha ospitato i Mondiali di specialità. Ecco gli Azzurri che prenderanno parte al primo evento internazionale del calendario 2021, agli ordini di Marco Bethaz, Tecnico della Squadra Nazionale di Winter Triathlon.
Sandra Mairhofer (Granbike Veloclub), Daniel Antonioli (C.S. Esercito), Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team), Alessandro Saravalle (Trisports.it Team), Franco Pesavento (Thermae Sport)
Mattia Tanara (KM Sport), Manuel Bortolas (Granbike Veloclub)

“L’ossatura della squadra è questa: alla World Cup, saranno schierati gli atleti che formano il cosiddetto zoccolo duro della nostra squadra, con elementi più esperti e alcuni più giovani che hanno già compiuto il percorso da Under 23 in questa specialità, oltre alle nuove entrate Bortolas, che si è comportato molto bene agli Italiani a squadre di Cogne, e Tanara - dice Marco Bethaz, tecnico della squadra nazionale di Winter Triathlon - Su questo blocco lavoreremo anche in vista di Europei e Mondiali. A tal proposito, ad Asiago, abbiamo l’opportunità di gareggiare due volte in tre giorni, visto che alla domenica ci saranno i Tricolori individuali: questo rappresenta un ottimo spunto per valutare la condizione in questo periodo di carico, un doppio test molto utile per capire che cosa adeguare in vista degli impegni internazionali che arriveranno tra un mese”.

PROGRAMMA - Venerdì 19 febbraio 2021
9:00 Gara Uomini
9:05 Gara Donne
11:30 Premiazioni

Fonte Fitri

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti