Wolf Conference, Lupi, genti e territori. In Piemonte incontro internazionale sulla gestione del lupo

Di GIANCARLO COSTA ,

Il-lupo-delle-favole foto Jose Luis Rodriguez
Il-lupo-delle-favole foto Jose Luis Rodriguez

Monitoraggio della specie, riduzione dei conflitti e sostegno agli allevatori: aspetti apparentemente inconciliabili che formano le diverse sfaccettature di un unico tema, il ritorno del lupo in Europa. Di queste e di altre problematiche si parlerà in un importante convegno che avrà luogo in Piemonte dal 24 al 26 maggio.

www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/rubriche/evidenza/wolf_conference.htm

A TORINO DAL 1 AL 6 GIUGNO TORNA CINEMAMBIENTE

il primo e più importante festival italiano dedicato alle tematiche ambientali diretto da Gaetano Capizzi e organizzato con il Museo Nazionale del Cinema, in occasione della tredicesima edizione.

www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/primopiano/archivio/2010/cinemambiente.htm

24 MAGGIO 2010: GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI

Weekend dedicato alla biodiversità al Giardino Botanico di Oropa. Rilascio di due giovani gipeti sulle Alpi Marittime. Trekking guidato e gratuito nella Riserva Naturale Integrale della Madonna della Neve e nella Riserva Naturale del Meisino. Giornata in bicicletta sul Sesia. Camminata tra i due Parchi del Ticino...

Queste e molte altre ancora le iniziative organizzate dai parchi piemontesi per l'anniversario dell'istituzione della prima area protetta europea. Consultale tutte:

www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/primopiano/archivio/2010/gep.htm

Fonte comunicato Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti