Surf windsurf e kitesurf

Protest Banzai Pro 2010 a Santa Marinella

Di dave

Protest Banzai 2009, campo gara

Dopo la fantastica edizione 2009, torna anche nel 2010 il Protest Banzai Pro di Sanza Marinella (RM), la prova è valida come finale italiana del campionato di surf da onda, dopo le prove in Sardegna e in Toscana.

In lizza per il titolo ci sono quattro atleti: Simone Simi, Alessandro Piu, Alessando De Martini e Roberto d'Amico. Oltre la finale saranno in programma anche il City Beach Trials Open e il Best Spy Trick, il primo dei due eventi ...

Continua a leggere

Il Battesimo del Surf, per surfare nelle acque della Liguria

Di Marco Ceste

surfing

Non ci sono molti dubbi sul fatto che il surf sia una disciplina sportiva fra le più spettacolari, emozionanti, affascinanti e per molti versi anche pericolose. Ma la bellezza di questo sport supera certo tutte le componenti e fa cos’ diventare il surf un qualcosa di speciale, di mitico e sempre di moda. E non solo in California, patria di questo sport, ma in tutto il mondo, o almeno dove la presenza di mare oppure oceano consenta di praticarlo. L ...

Continua a leggere

Il surf in festa

Di alberto

ALOHA

Aloha Surf and Beach party: una tre giorni a tutta tavola a Gizzeria

Tirate fuori dall'armadio i costumi e le camicie all'hawaiana, mettetevi al collo le corone floreali, prendete sottobraccio la vostra fida tavola da surf e, svelti, partite alla volta di Gizzeria. È nella località calabra, infatti, che prenderanno il via le danze della lunga estate dei surfisti, grazie all'Aloha Surf and Beach Party.
Sarà una vera e propria festa del mare, interamente votata al water ...

Continua a leggere

Confermata il contest per la finale del Campionato Italiano di surf

Di dave

apreprotest

L'eccitazione è arrivata alle stelle, e dopo una lunga attesa annunciamo con oltre 48 ore di anticipo la chiamata ufficiale alla gara di domenica 8 novembre. Giorno in cui si svolgerà la finalissima Surfing Italia campionato nazionale TOP44.

Il Protest Banzai Pro 2009 è la finale del campionato nazionale di Surfing Italia, che da 5 anni si svolge a Santa Marinella nello spot di Banzai. I migliori top44 surfers della penisola sono attesi per dare prova della loro abilità ...

Continua a leggere

Billabong Pro Mundaka (5-17 Ottobre)

Di alberto

adriano de souza credits kirstin scholtz getty images600

Il surfer brasiliano ADRIANO DE SOUZA ha vinto il Billabong Pro Mundaka in Spagna battendo il veterano australiano del tour CHRIS DAVIDSON.

Con lo spostamento del campo di gara dalla lunga sinistra della foce di Mundaka alla seconda location di Sopelana a causa delle condizioni delle onde, si è proceduto dal terzo round fino alla finale. Per la sua prima vittoria assoluta nel Tour ASP l’atleta 22enne ha fatto le cose in grande stile, prima eliminando il 9 volte ...

Continua a leggere

Board...TV e il Billabong Pro Mundaka 2009

Di alberto

Taj Burrow foto di kelly cestari

Dopo una settimana senza onde in Spagna i migliori surfers del mondo sono tornati in azione oggi nel secondo round ad eliminazione diretta del Billabong Pro Mundaka e le telecamere di Board.TV hanno potuto ricominciare a lavorare. Se per i pro-surfer europei è stato una brutta giornata, il Campione del Mondo 2001 CJ HOBGOOD ha messo in scena, assieme al connazionale BOBBY MARTINEZ, una dimostrazione sul futuro dell’aerial-surfing.

Ancora in corsa per il titolo mondiale 2009, il campione ...

Continua a leggere

Protest Banzai Pro 2009

Di dave

ProtestBanzaiPro20091

Protest Boardwear è il title sponsor del Banzai Pro 2009, la finale del campionato nazionale di Surfing Italia che si svolge da 5 anni a Santa Marinella nello spot di Banzai. I migliori top44 surfer della penisola sono attesi per dare prova della loro abilità sulle onde laziali dove in palio, oltre alla vittoria di questa prestigiosa tappa, c’è il titolo di Campione Italiano 2009 nelle categorie maschili e femminili.

Infatti nel ranking maschile, le due Wild Card, Angelo ...

Continua a leggere

Surf da onda: Joan Duru vince il Sooruz Lacanau Pro

Di dave

foto di Surfersvillage

Il team rider DC, Marc Lacomare ha vinto i Rip Curl Pro Junior a Seignosse in Francia dopo aver scalzato John John Florence (Oahu, HAW), su 1.5 metri d'onda, Marc ha afferrato la sua seconda vittoria della stagione che gli permette di scalare la classifica Europea Junior della ASP.

“Questo risultato è mitico, specialmente perché mi trovo a casa e ho avuto i miei amici e la mia famiglia a supportarmi in spiaggia”, racconta Lacomare. “Ho seguito il ...

Continua a leggere

Il Surf Team Italia accoglie Fabrizio Gabrielli

Di dave

Fabrizio Gabrielli

Protest e DC sono lieti di dare il benvenuto nel Surf Team Italia a Fabrizio Gabrielli, surfer della riviera adriatica e longboarder esperto. Alle spalle tanta esperienza e viaggi in tutto il mondo, per il futuro invece gli auguriamo una lunga e proficua permanenza nel surf team Protest e DC Italy.

Quale è il tuo primo ricordo legato al surf?
Il profumo di paraffa

A quanti anni hai iniziato con il surf e cosa ti è piaciuto di questo sport ...

Continua a leggere

Dream Waves 2009: la tavola è servita!

Di alberto

surf

In Calabria con i campioni del surf

Preparate la tavola, sull’onda del successo dell’anno scorso continua la manifestazione sportiva più seguita della Calabria. Un progetto patrocinato da SURFING ITALIA che vanta sponsor illustri come Aerofish, Westsurfing e SURFtoLive, ma che non si colloca nelle categorie agonistiche.

Il Dream Waves infatti non prevede coppe o medaglie ma alcuni riconoscimenti simbolici come soggiorni premio in Spagna.
Si tratta di una vera e propria iniziativa che mira ad una crescita del ...

Continua a leggere