Surf windsurf e kitesurf

Board...TV e il Billabong Pro Mundaka 2009

Di alberto

Taj Burrow foto di kelly cestari

Dopo una settimana senza onde in Spagna i migliori surfers del mondo sono tornati in azione oggi nel secondo round ad eliminazione diretta del Billabong Pro Mundaka e le telecamere di Board.TV hanno potuto ricominciare a lavorare. Se per i pro-surfer europei è stato una brutta giornata, il Campione del Mondo 2001 CJ HOBGOOD ha messo in scena, assieme al connazionale BOBBY MARTINEZ, una dimostrazione sul futuro dell’aerial-surfing.

Ancora in corsa per il titolo mondiale 2009, il campione ...

Continua a leggere

Protest Banzai Pro 2009

Di dave

ProtestBanzaiPro20091

Protest Boardwear è il title sponsor del Banzai Pro 2009, la finale del campionato nazionale di Surfing Italia che si svolge da 5 anni a Santa Marinella nello spot di Banzai. I migliori top44 surfer della penisola sono attesi per dare prova della loro abilità sulle onde laziali dove in palio, oltre alla vittoria di questa prestigiosa tappa, c’è il titolo di Campione Italiano 2009 nelle categorie maschili e femminili.

Infatti nel ranking maschile, le due Wild Card, Angelo ...

Continua a leggere

Surf da onda: Joan Duru vince il Sooruz Lacanau Pro

Di dave

foto di Surfersvillage

Il team rider DC, Marc Lacomare ha vinto i Rip Curl Pro Junior a Seignosse in Francia dopo aver scalzato John John Florence (Oahu, HAW), su 1.5 metri d'onda, Marc ha afferrato la sua seconda vittoria della stagione che gli permette di scalare la classifica Europea Junior della ASP.

“Questo risultato è mitico, specialmente perché mi trovo a casa e ho avuto i miei amici e la mia famiglia a supportarmi in spiaggia”, racconta Lacomare. “Ho seguito il ...

Continua a leggere

Il Surf Team Italia accoglie Fabrizio Gabrielli

Di dave

Fabrizio Gabrielli

Protest e DC sono lieti di dare il benvenuto nel Surf Team Italia a Fabrizio Gabrielli, surfer della riviera adriatica e longboarder esperto. Alle spalle tanta esperienza e viaggi in tutto il mondo, per il futuro invece gli auguriamo una lunga e proficua permanenza nel surf team Protest e DC Italy.

Quale è il tuo primo ricordo legato al surf?
Il profumo di paraffa

A quanti anni hai iniziato con il surf e cosa ti è piaciuto di questo sport ...

Continua a leggere

Dream Waves 2009: la tavola è servita!

Di alberto

surf

In Calabria con i campioni del surf

Preparate la tavola, sull’onda del successo dell’anno scorso continua la manifestazione sportiva più seguita della Calabria. Un progetto patrocinato da SURFING ITALIA che vanta sponsor illustri come Aerofish, Westsurfing e SURFtoLive, ma che non si colloca nelle categorie agonistiche.

Il Dream Waves infatti non prevede coppe o medaglie ma alcuni riconoscimenti simbolici come soggiorni premio in Spagna.
Si tratta di una vera e propria iniziativa che mira ad una crescita del ...

Continua a leggere

Italia Surf Expo: surf e non solo

Di alberto

ITALIASURF

Dal 31 luglio al 2 agosto sul litorale di Santa Severa si terrà l’undicesima edizione della rassegna dedicata al sur-lifestyle

Sicuramente non mancheranno i professionisti del settore, ma anche i più tiepidi seguaci del modaiolo surf-lifestyle faranno bene a non saltare l’appuntamento con l’Italia Surf Expo, che si terrà a Santa Severa dal 31 luglio al 2 agosto sulla spiaggia del Castello.

Nata 11 anni fa a Santa Marinella, la manifestazione è ormai un punto di riferimento ...

Continua a leggere

Domenica prima edizione del Nissan BikeSurf & Music Fest.

Di alberto

Bike surf

Si chiama Nissan BikeSurf & Music Fest ed è il primo evento che coniuga due sport soltanto in apparenza lontani tra loro: la Mountain Bike e il Windsurf/Surf da onda. 

In programma domenica 12 luglio a Campo di Mare (Marina di Cerveteri), località del litorale laziale a soli 30 minuti di auto da Roma, BikeSurf & Music Fest è una gara di Mountain Bike X-Country, una serie di lezioni gratuite di Windsurf e Surf ed un grande party a ...

Continua a leggere

Sognando la California: il Surf da onda

Di Giancarlo Costa

Kelly Slater in azione,  l'icona del surf

Considero da sempre il surf da onda lo sport più affascinante e difficile di
tutti. Il motivo? Semplice: si fa sul mare, che ricopre il 70% della superficie
terrestre e che ha un'energia non comparabile con nessun'altra della terra. Si
fa cercando di stare in equilibrio su una tavola senza avere nessun sistema
d'amcoraggio alla stessa, se non un po' di cera antiscivolo. Ci si deve muovere
sfruttando l'energia delle onde, ma per arrivare al punto ...

Continua a leggere

Avvicinarsi al kite surf

Di alberto

IMG 5287

Foto Gallery inclusa. 

Tra gli sport acquatici si sta sempre più affermando il kitesurf, che con pochi anni è riuscito ad avere un espansione mondiale ed appassionare migliaia di sportivi. Alla base di questo successo c'è la natura e l'uso dei suoi elementi che danno l'ebbrezza e l'adrenalina di trovarsi tra cielo e mare. Il tutto condito dalla spettacolarità e dallo stile propri degli sport da tavola.

Il kitesurf si pratica con una tavola e con ...

Continua a leggere

Colossal Extreme Show 2009: lo sport va in onda!

Di alberto

2Riccieri

Si conclude con successo la prima edizione della manifestazione sportiva più estrema dell’anno!  Guarda la gallery fotografica  !

Una quattro giorni di sport estremi tra cielo e onde. Si è conclusa in bellezza la manifestazione sportiva di Ostia più attesa dagli spericolati della tavola ma non solo. Tenutosi nei week end del 18-19 e 25-26 di aprile, l’evento organizzato dalla K2O, un’associazione sportiva che promuove gli sport in mare con un approccio intelligente e sicuro, e tenuto a ...

Continua a leggere