Triathlon e multidiscipline

Duathlon Off Road Monte Sant’Angelo (FG): il percorso ai raggi X

Di Marco Ceste

mountain bike a Palma Campania.jpg

La Legambiente Mtb Palma Campania, il Circolo Canottieri Napoli e l’Asd Team Zerosei sono le società promotrici della prima edizione del Duathlon Off Road Monte Sant’Angelo.

Un appuntamento, quello in programma domenica 26 ottobre che può diventare un’occasione ideale per tutti quegli sportivi che si vogliono avvicinare alla corsa a piedi, alla mountain bike e più in generale al duathlon, mentre per gli organizzatori rappresenta una novità per condividere tutti gli sforzi e i preparativi che un ...

Continua a leggere

Antonioli e Galluzzo sono i nuovi campioni di Duathlon Classico Assoluto

Di Marco Ceste

Daniel Antonioli

Si è svolto a Seclì (Le) il Campionato Italiano di Duathlon Classico Assoluto: Daniel Antonioli (G.S. Esercito) e Francesca Galluzzo (Minerva Roma) sono i nuovi campioni di specialità per la stagione 2014. Nella gara maschile dietro a Daniel Antonioli si sono posizionati due atleti del TD Rimini Alberto Della Pasqua e Fabio Villari. Nella gara femminile invece alle spalle dell'atleta della Minerva Roma si sono classificate Silvia Scarpetta della Canottieri Napoli e Cristina Sironi della Road Runners.  Con ...

Continua a leggere

Giulio Molinari campione continentale ETU Challenge

Di Marco Ceste

Giulio Molinari

Strepitoso Giulio Molinari è Campione Europeo all'ETU Challenge Half Distance Triathlon European Championships, prestigioso titolo conquistato oggi nella gara disputata a Paguera-Mallorca (ESP). Dopo una stagione agonistica internazionale che lo ha visto tra i principali protagonisti della specialità, Molinari oggi ha confermato la sua leadership e si aggiudica una splendida medaglia d'oro.
Ottimo piazzamento - con una prova generosa - per gli altri azzurri in gara: Alberto Casadei 7º, Jonathan Ciavatella 8º e Massimo Cigana 9º, che hanno trascinato la ...

Continua a leggere

Si è chiuso a Isso (BG) il circuito EcoRace 2014

Di Marco Ceste

Podio maschile

Il duathlon sprint di Isso ha chiuso la stagione 2014 del Circuito Ecorace e lo ha fatto nel migliore dei modi, offrendo lo spettacolo di gare entusiasmanti e di ottimo contenuto tecnico.

Tra le donne è la brava Sara Dossena, portacolori del Trisport Team, a imporre ancora una volta le sue doti di forte podista. Già nella prima frazione a piedi, la Dossena è riuscita a staccare decisamente le dirette inseguitrici e questo le ha permesso poi gestire il resto ...

Continua a leggere

Campionati Italiani Duathlon: l'elenco iscritti

Di Marco Ceste

Sfiorata quota 300 atleti: è on line l’elenco degli iscritti al Campionato italiano Assoluto di Duathlon classico, in programma il 19 ottobre a Seclì (Le). Si ricorda che la gara è anche Finale del Cicuito di Duathlon stagione 2014 e che l’organizzazione è curata dalla società sportiva Salento Triathlon. 

Fitri.it

Continua a leggere

Seconda giornata dei Campionati Italiani di Triathlon Sprint a Riccione

Di Marco Ceste

Alessia Orla

La seconda giornata del weekend del Campionato Italiano di Triathlon Sprint Perla Verde a Riccione, regala ancora grandi emozioni con gare di altissimo valore tecnico.

Staffetta 2+2

La mattina si apre con l’attesissimo Campionato Italiano a Staffetta 2+2 nel quale sono Le Fiamme Oro e DDS Traithlon ad accendere i ritmi, in un testa a testa incerto fino al traguardo.

Gaia Peron e Alessia Orla sono le prime frazioniste e insieme a Sara Papais del TD Rimini ...

Continua a leggere

700 triatleti al 10º Elbaman (LI)

Di Marco Ceste

Laura Mazzucco

La due giorni di Marina di Campo, che ha accolto i 700 triatleti e tutti gli accompagnatori, ha avuto inizio il giorno prima, con l'ElbaKids dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni.
Un prologo ideale per l'intensa domenica, in cui si sono disputate due gare: Elbaman, sulle canoniche distanze di 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa, ed Elbaman73, un "half distance" (1.9-94-21.1K).
Al termine delle gare, gli atleti sono ...

Continua a leggere

Alessandro Fabian conquista l'argento in World Cup

Di Marco Ceste

Il podio

Il suo primo Argento in World Cup: per Alessandro Fabian (CS.Carabinieri) un  prestigioso successo nel circuito di Coppamondo di triathlon olimpico, che gli regala questa importante medaglia, vinta alle spalle dell’esperto svizzero Sven Riederer – bronzo olimpico ad Atene - e davanti allo spagnolo David Castro.
Un Argento che arricchisce la sua carriera internazionale e che è stato vinto oggi nella prima edizione di world cup organizzata ad Alanya in Turchia, proprio nello stesso percorso dove un anno fa il ...

Continua a leggere

Riccione: è tutto pronto per assegnare i titoli italiani di triathlon

Di Marco Ceste

Triathlon a Riccione

Ci siamo: il lungo weekend del Campionato Italiano è alle porte e Riccione si prepara per accogliere oltre 2600 triathleti in gara nelle prove individuali e in quelle riservate ai team. Grazie all’appoggio dei BikeHotels e di RiccioneTerme, oltre che degli sponsor storici, SGR Servizi ed Etichettificio Dany Srl, il TD Rimini è pronto ad accendere lo spettacolo e creare tutti i presupposti per competizioni appassionanti e grandi sfide al vertice. 

La kermesse più attesa di fine stagione inizierà ...

Continua a leggere

Il Team Pedini-Iret al Raid International Gaspesie in Canada

Di Giancarlo Costa

Il Team Pedini Iret al Raid Gasespie in Canada (foto organizzazione)

Trentacinque Team provenienti da 11 nazioni si sono ritrovati per il Raid Internationatiol Gaspesie a Carlton-sur-mer nel sud della Gaspesie (Quebec ) - Canada. Fra questi il Team italiano PEDINI – IRET composto da Roberto Mattioli e Michele Sartori con Stefania Zarotti nel ruolo di assistenza.

Due i percorsi previsti : 150 km e 250 km da coprire con varie sezioni di corsa, mountain bike, canoa e passaggi di corde, tutto in orientamento in un teatro di gara di una bellezza estrema, con una ...

Continua a leggere