Triathlon e multidiscipline

Triathlon Sprint: Lavarone (TN) incorona Luca Bonazzi e Martina Dogana

Di Marco Ceste

Il podio femminile

Si è corso a Lavarone, in provincia di Trento, il Triathlon Sprint al quale hanno preso parte oltre 260 atleti.

750 metri a nuoto, 20 chilometri in bici e 5 chilometri di corsa: queste le distanze dello sprint sulle quali si sono misurati i triatleti e dove Luca Bonazzi dell'As Freezone si è dimostrato il più veloce, vincendo in 1h03'17". Con lui sul podio Andrea Pederzolli del Cus Trento con il tempo di 1h03'59" e Leonardo Ballerini ...

Continua a leggere

Italy Man Triathlon (LC), la 1ª edizione a Federico Incardona ed Elisa Battistoni

Di Marco Ceste

Federico Incardona  (foto Lecco Notizie.it)

Si è corsa ieri a Malgrate, in provincia di Lecco, la 1^ edizione del triathlon Italy Man K113, organizzato dal Triathlon Lecco.

Circa 150 gli atleti al via, impegnati ad affrontare 1,9 Km di nuoto, 90 Km in bicicletta e 21 Km di corsa.

Il vincitore è stato Federico Incardona della Nolimitsfriends che ha chiuso con il tempo di 4h25’32”, davanti a Maurizio Carta del Triathlon Rimini con 4h29’03” e Alessandro Terranova del Firenze Triathlon con 4h34 ...

Continua a leggere

Alessandro Degasperi bronzo all’Ironman 70.3 European Championship di Wiesbaden

Di Marco Ceste

Alessandro_Entusiasta_al_traguardo.jpg

Alessandro Degasperi è medaglia di bronzo all’Ironman 70.3 European Championship di Wiesbaden. Il forte triathleta fiemmese in forza al CUS Trento e allenato da Alberto Bucci ha corso da protagonista in una gara dall’alto valore tecnico visti gli atleti al traguardo.

Alessandro è uscito a poco più di un minuto dall’acqua, in 11ima posizione. Il ritmo è stato imposto da Jan Frodeno, atleta tedesco, vincitore delle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

Il Dega inizia la rimonta ...

Continua a leggere

Massimo De Ponti e Mateja Simic vincono il 1º TRIAMI, il Triathlon Olimpico di Milano

Di Marco Ceste

Podio maschile

Il clima rovente di questa domenica con i suoi 35° gradi ha accolto e accompagnato i 400 triatleti nella prima edizione di TRIAMI, la competizione di triathlon interamente disegnata nei confini milanesi.
Il via alle 11 all’altezza della Canottieri Olona lungo il Naviglio Grande, con il termine della frazione natatoria in Darsena dopo 1500 metri.
Nella prima zona cambio entrano i candidati al podio di giornata: Davide Bargellini, Manuel Biagiotti, Tommaso Crivellaro, Bruno Baldini e Massimo De Ponti. Nel ...

Continua a leggere

Il 28 luglio il primo Tri@MI, triathlon olimpico a Milano

Di Marco Ceste

triathlon olimpico

“Interamente dentro i confini della città”. Con questo presupposto nasce la prima edizione di Tri@MI, il triathlon olimpico di Milano che vedrà la triplice disciplina andare in scena domenica 28 luglio, in un evento organizzato da Friesian Team in stretta collaborazione con A&C Consulting.
I tre percorsi, infatti, sono ricavati sul territorio del comune milanese, a partire dalla prima frazione di nuoto. I triatleti si tufferanno nelle acque del Naviglio Grande con partenza della gara all’altezza del Pontile ...

Continua a leggere

Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta (BS) e Charity Match Giving: una gara di solidarietà

Di Marco Ceste

Gilberto Simoni parteciperà al Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta

Tre atleti, una staffetta. Tre frazioni, un solo obiettivo: la solidarietà. Nasce così il Charity Match Giving che, all’interno del Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta in programma sabato prossimo sulle rive del lago, vuole aiutare una associazione di volontariato impegnata nel sostegno a distanza di bambini bisognosi del Tibet. In palio ci sono 10.000 Euro da donare a Italian Amala.

Ma andiamo con ordine.

Poco dopo le 14 di sabato 13 luglio scatterà da Iseo la seconda edizione dell ...

Continua a leggere

Europei Under 23: vincono lo svizzero Florin Salvisberg e la britannica Lois Rosindale

Di Marco Ceste

Florin Salvisberg

Nei campionati europei under23 disputati sabato 29 giugno ad Holten in Olanda, ha vinto il titolo lo svizzero Florin Salvisberg, davanti al belga Jelle Geens che ha tagliato il traguardo 2° aggiudicandosi la medaglia d'argento, a conclusione di un 'testa a testa' con il terzo classificato, la medaglia di bronzo Vicente Hernandez (Esp). 
Per i nostri azzurri, la 20^ posizione a Matthias Steinwandter (Alta Pusteria) e la 29^ a Riccardo De Palma (Minerva Roma). Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzure ...

Continua a leggere

6 e 7 luglio lo spettacolo del Prealpi triathlon Fest (TV)

Di Marco Ceste

Prealpi triathlon Fest

Dopo il successo dello scorso anno, quando in riva al lago trionfò il padovano Alessandro Fabian, poi decimo alle Olimpiadi di Londra e recente medaglia d'argento elite europea, torna, in provincia di Treviso, il grande triathlon. Lo sport delle tre discipline, con nuoto, ciclismo e corsa. Location della dodicesima edizione del Prealpi Triathlon Fest, che si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio, sarà Revine Lago, teatro naturale di un evento che avvicina grandi campioni e neofiti della disciplina ...

Continua a leggere

Sport in festa di Cesate (MI): dieci giorno di puro divertimento agonistico

Di Giancarlo Costa

Sport in festa a Cesate

Tutto è pronto a Cesate, comune dell’hinterland milanese, per accogliere i numerosi appassionati sportivi attesi alla 16a edizione di Sport in Festa, la rassegna sportiva che da giovedì 20 giugno per dieci giorni metterà in scena eventi sportivi ad alto contenuto agonistico. Tra gli eventi in programma ampio spazio alla mountain bike.

Cesate (MI), 18 giugno 2013 - Giovedì alle 19.00 presso il Centro Sportivo di Via Dante a Cesate si darà il via alla 16a edizione con l ...

Continua a leggere

Rewoolution Raid Summer Bergamo: doppia vittoria del “Team Pedini – Iret “

Di Giancarlo Costa

Rewoolution Raid Bergamo: la salita in ferrata

Di Roberto Mattioli

Dopo il successo delle precedenti edizioni riparte da Bergamo la prima tappa del Rewoolution Summer Raid 2013, l'evento sportivo multidisciplinare promosso da Rewoolution, l'innovativo brand activewear 100% oil free.

Ben 43 team composti da tre persone, si sono presentati alla partenza per affrontare a seconda della propria preparazione il “percorso Pro” o il “percorso Amateur” che si differenziavano per grado di difficoltà e lunghezza.

Due giorni di gara con trail running, mountain bike, scalata e ...

Continua a leggere