Triathlon e multidiscipline

Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta (BS) e Charity Match Giving: una gara di solidarietà

Di Marco Ceste

Gilberto Simoni parteciperà al Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta

Tre atleti, una staffetta. Tre frazioni, un solo obiettivo: la solidarietà. Nasce così il Charity Match Giving che, all’interno del Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta in programma sabato prossimo sulle rive del lago, vuole aiutare una associazione di volontariato impegnata nel sostegno a distanza di bambini bisognosi del Tibet. In palio ci sono 10.000 Euro da donare a Italian Amala.

Ma andiamo con ordine.

Poco dopo le 14 di sabato 13 luglio scatterà da Iseo la seconda edizione dell ...

Continua a leggere

Europei Under 23: vincono lo svizzero Florin Salvisberg e la britannica Lois Rosindale

Di Marco Ceste

Florin Salvisberg

Nei campionati europei under23 disputati sabato 29 giugno ad Holten in Olanda, ha vinto il titolo lo svizzero Florin Salvisberg, davanti al belga Jelle Geens che ha tagliato il traguardo 2° aggiudicandosi la medaglia d'argento, a conclusione di un 'testa a testa' con il terzo classificato, la medaglia di bronzo Vicente Hernandez (Esp). 
Per i nostri azzurri, la 20^ posizione a Matthias Steinwandter (Alta Pusteria) e la 29^ a Riccardo De Palma (Minerva Roma). Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzure ...

Continua a leggere

6 e 7 luglio lo spettacolo del Prealpi triathlon Fest (TV)

Di Marco Ceste

Prealpi triathlon Fest

Dopo il successo dello scorso anno, quando in riva al lago trionfò il padovano Alessandro Fabian, poi decimo alle Olimpiadi di Londra e recente medaglia d'argento elite europea, torna, in provincia di Treviso, il grande triathlon. Lo sport delle tre discipline, con nuoto, ciclismo e corsa. Location della dodicesima edizione del Prealpi Triathlon Fest, che si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio, sarà Revine Lago, teatro naturale di un evento che avvicina grandi campioni e neofiti della disciplina ...

Continua a leggere

Sport in festa di Cesate (MI): dieci giorno di puro divertimento agonistico

Di Giancarlo Costa

Sport in festa a Cesate

Tutto è pronto a Cesate, comune dell’hinterland milanese, per accogliere i numerosi appassionati sportivi attesi alla 16a edizione di Sport in Festa, la rassegna sportiva che da giovedì 20 giugno per dieci giorni metterà in scena eventi sportivi ad alto contenuto agonistico. Tra gli eventi in programma ampio spazio alla mountain bike.

Cesate (MI), 18 giugno 2013 - Giovedì alle 19.00 presso il Centro Sportivo di Via Dante a Cesate si darà il via alla 16a edizione con l ...

Continua a leggere

Rewoolution Raid Summer Bergamo: doppia vittoria del “Team Pedini – Iret “

Di Giancarlo Costa

Rewoolution Raid Bergamo: la salita in ferrata

Di Roberto Mattioli

Dopo il successo delle precedenti edizioni riparte da Bergamo la prima tappa del Rewoolution Summer Raid 2013, l'evento sportivo multidisciplinare promosso da Rewoolution, l'innovativo brand activewear 100% oil free.

Ben 43 team composti da tre persone, si sono presentati alla partenza per affrontare a seconda della propria preparazione il “percorso Pro” o il “percorso Amateur” che si differenziavano per grado di difficoltà e lunghezza.

Due giorni di gara con trail running, mountain bike, scalata e ...

Continua a leggere

A fine luglio TRI@MI il primo Triathlon Olimpico di Milano

Di Giancarlo Costa

Frazione ciclistica del Triathlon (foto cometapress)

Domenica 28 luglio si svolgerà la prima edizione del triathlon milanese sulla distanza olimpica di 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo e 10 chilometri di corsa a piedi.

Tri@MI si svolgerà all’interno dei confini di Milano, con partenza dal Parco delle Cave e arrivo al Castello Sforzesco. La vigilia previste gare promozionali di multidisciplina: alla due giorni sono attesi oltre mille atleti.

Le grandi metropoli europee ne hanno uno, e quest’anno anche Milano potrà ...

Continua a leggere

Tricolori di Triathlon su Lunga distanza a Massimo Cigana e Alice Betto. Titolo a squadre a Peperoncino e Ironwoman

Di Giancarlo Costa

L'arrivo del vincitore (foto fitri.it)

Resoconti: Si sono disputati domenica 5 maggio i Campionati Italiani di Triathlon su Lunga distanza e 1^ prova del Circuito NO DRAFT, con l'ottima regia organizzativa della Trievolution guidata dai suoi Parpaiola&Boretti, in collaborazione con la Fitri, nella ormai classica location di Barberino del Mugello.

Notevole partecipazione che ha fatto registrare oltre 500 concorrenti, titoli nazionali assegnati sulla distanza km1,900/km84/km21, al neocampione mestrino della Liger Team Keyline Massimo Cigana in campo maschile ed all' esordiente nella ...

Continua a leggere

Campionati Europei di Duathlon Lungo: successi di Lucy Gossage e Bart Aernouts

Di Marco Ceste

Bart Aernouts

Lucy Gossage (GBR) e Bart Aernouts (BEL) hanno vinto i Campionati Europei di Duathlon Lungo ad Horst, in Olanda, disputati domenica 21aprile.

Prova suprema per l'atleta britannica che ha dominato la gara dall'inizio alla fine e, nonostante un tentativo di recupero della svedese Eva Nystrom, la Gossage ha tagliato la linea del traguardo con oltre un minuto di distacco. Alle sue spalle l'argento è andato alla svedese Nystrom ed il Bronzo alla tedesca Schulz.

Nella gara maschile ...

Continua a leggere

World Triathlon Series a San Diego: vittorie di Gwen Jorgensen e Alistair Brownlee. 20ª Anna Maria Mazzetti

Di Marco Ceste

World Triathlon Series di San Diego

Si è svolta a San Diego venerdì notte, la gara femminile World Triathlon Series che ha visto la vittoria della statunitense Gwen Jorgensen, dopo una brillante frazione di corsa.

Annamaria Mazzetti ha chiuso la propria gara al 20° posto. "Per quanto riguarda la gara nuoto non esaltante, ma quanto basta per 'esserci'; nel ciclismo 'coperta' nel gruppo e frazione ciclistica molto ventosa."

Queste le parole' a caldo' dell'azzurra delle Fiamme Oro : "Nella corsa, progressione nei primi 2 giri, fatica ...

Continua a leggere

ITU Triathlon Premium Asian Cup, i piazzamenti degli italiani

Di Marco Ceste

Andrea Secchiero

Si è disputata lo scorso week-end in Cina, la gara ITU Triathlon Premium Asian Cup con iscritti anche alcuni azzurri appartenenti al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, questi i loro positivi piazzamenti: 5° Andrea Secchiero, 10° Alberto Alessandroni, 11° Alberto Casadei e 16° Manuel Canuto. 'Doppietta' russa sul podio con primo e secondo posto rispettivamente a Vladimir Turbayevskiy , seguito dal connazionale Artem Parienko e terzo gradino al cinese Faquam Bai.

Ufficio Stampa Fitri

Continua a leggere