Triathlon e multidiscipline

A Campogalliano (MO) la Finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni

Di Marco Ceste

campog

Sabato 29 e Domenica 30 settembre a Campogalliano week end di chiusura per l'attività agonistica nazionale giovanile con la finale di Coppa Italia e con la Coppa delle Regioni.
Nella prima giornata di gare sui collaudati percorsi strutturati dalla società Avia Pervia Modena oltre 200 ragazzi gareggeranno non solo per la vittoria di "tappa" ma per salire sul gradino più alto del podio della Coppa Italia, manifestazione che si svolge in 4 tappe iniziata ad Aprile a Sanremo e proseguita ...

Continua a leggere

Sabato il 21º Triathlon del Mediterraneo (PA)

Di Marco Ceste

21° Triathlon del Mediterraneo

Conto alla rovescia per l'edizione 2012 dell'ITU Triathlon Sprint European Cup che si disputa nell'incantevole scenario di Mondello, a pochi chilometri da Palermo, sabato 29 Settembre. Tra il sole ed il mare, in una location conosciuta in tutto il mondo, atleti di vertice, sia italiani che di fama internazionale, si confronteranno sulla distanza sprint di 750 metri per il nuoto, 20 km per la bici e 5 km di corsa podistica.

Alla gara siciliana parteciperanno James Elvery ed Aidan Nugent, ...

Continua a leggere

Il Team Pedini-Iret si conferma al vertice nei raid multi sport e si aggiudica il “Rewoolution Summer Raid 2012” di Torbole

Di Giancarlo Costa

Il Team PEDINI-IRET vittorioso al REWOOLUTION SUMMER RAID 2012.jpg

Sabato 22 e domenica 23 Settembre si è conclusa a Torbole la seconda ed ultima tappa dei REWOOLUTION SUMMER RAID 2012. Nel territorio dell'Alto Garda, si sono confrontati 57 Team, composti da tre persone, su un percorso di trail running, mountan bike, kayak, tutto in orienteering ed una discesa finale in corda doppia di oltre 60 metri. Dopo le verifiche dei materiali ed i controlli tecnici presso il campo base, i concorrenti suddivisi nella categoria PRO e nella categoria AMATEUR, ...

Continua a leggere

Mondiali di Duathlon: la staffetta Junior italiana è campione del mondo

Di Marco Ceste

La_staffetta_italiana_campione_del_mondo

Il Mondiale di Duathlon, disputatosi nel week end a Nancy, ha regalato ancora un'ultima grandissima soddisfazione al mondo del duathlon italiano.

La gioia è stata regalata dalla medaglia d'oro conquistata nella Staffetta Junior dagli azzurri Angelica Olmo del Piameta Acqua, Rudolph Von Berg del Riviera Triathlon, Lisa Schanung del Bressanone Nuoto e Matthias Steinwandeter dell'Alta Pusteria.

Si chiuso così il mondiale di duathlon, con una partecipazione italiana senza dubbio più che positiva. Infatti, l'Italia si è laureata campione a Staffetta sia con ...

Continua a leggere

Alessio Borgato e Alessandro Grassi, due bronzi nel paratriathlon azzurro ai mondiali di Duathlon in Francia

Di Marco Ceste

Alessio Borgato e Alessandro Grassi

Grande soddisfazione del Team Italia del Paratriathlon nei Mondiali di Duathlon che si sono svolti a Nancy, in Francia, nel week end appena trascorso: medaglia di Bronzo per Alessio Borgato del Paracycling Sudtirolnel, nel Tri 4, il quale conferma il bronzo europeo di Triathlon ad Eilat. Cpn grande sorpresa, sorpresa al suo esordio, Alessandro Grassi del Paracycling Sudtirol vince anche lui un bellissimo Bronzo nella categoria Tri 2.
Gli altri piazzamenti dei paratriatleti ialiani:
4° Alessandro Colombo (TRI5 Sudtirol Paracycling); 5° Andrea De Vicenzi (TRI2 ...

Continua a leggere

Duathlon: l'Italia è campione del mondo nella staffetta mista. Matthias Steinwandter argento Junior

Di Marco Ceste

anna_maria_mazzetti

L'Italia del Duathlon è campione del Mondo nella Staffetta Elite.
Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro), Massimo De Ponti (CS Caranieri), Daniela Chmet (GS Fiamme Oro) e Daniel Hofer (CS Carabinieri) hanno conquistato il titolo iridato oggi nella rassegna mondiale di duathlon a Nancy, nella prova di Staffetta elite, battendo la Francia, seconda, e la Germania, terza.

E nella giornata di ieri, un nuovo successo per il giovane azzurro altoaesino Matthias Steinwandter (Alta Pusteria) che ha conquistato la medaglia d'argento ...

Continua a leggere

Nel week end il Campionato Mondiale Duathlon a Nancy

Di Marco Ceste

nancy 2012

Nutrita la 'compagine' azzurra che parte alla volta di Nancy (Fra) per prendere parte al Campionato del Mondo di Duathlon in programma il prossimo week-end del 22 e 23 settembre.

La delegazione italiana prenderà parte alle gare individuali elite maschile, junior, paratriathlon, staffette ed age group.
Il CT di settore Andrea Compagnoni ha convocato:
ELITE
Brustolon Danilo G.S. Fiamme Oro
MIXED RELAY
1. Mazzetti Annamaria G.S. Fiamme Oro
2. Chmet Daniela G.S. Fiamme Oro
3. De Ponti Massimo Centro Sportivo ...

Continua a leggere

A Colico (LC), prima edizione del Triathlon Olimpico

Di Marco Ceste

Il Triathlon Lecco, con Spartacus Sport Events, ha organizzato la prima edizione del Triathlon Olimpico di Colico, provincia di Lecco, che si è disputato ieri. Partenza e arrivo della gara nella scenografica piazza Garibaldi sul lungolago cittadino. La formula della prova prevedeva una prima frazione di nuoto di 1,5 km, con percorso a triangolo all'interno del porto turistico. Usciti dall'acqua gli atleti hanno affrontato la parte ciclistica con 40 km ed infine 10 km di corsa a piedi.

A vincere è ...

Continua a leggere

A Tuoro (PG) la finale del circuito nazionale di triathlon

Di Marco Ceste

Foto Fitri

Festa dello sport e del Triathlon oggi a Tuoro (Pg) nella finale del circuito nazionale di triathlon, della stagione 2012, che ha incoronato per il secondo anno consecutivo vincitrice la societa' Canottieri Napoli.
A seguire, seconda e terza rispettivamente la TD Rimini e il Triathlon Ravenna che si aggiudicano la testa della gradutoria.

Tanti i partecipanti in una spendida domenica di sole estivo ed in una cornice naturalistica del Parco del Trasimeno, che ha accolto, sotto la regia dell'organizzazione Trievolution, ...

Continua a leggere

Il Cremona Stradivari domina il Triathlon Sprint di Cremona

Di Marco Ceste

podio cremona

Doppietta del Triathlon Cremona Stradivari nel “Città di Cremona”. I successi sono stati firmati da Mateja Simic e Csaba Rendes. La gara, giunta quest’anno alla 14^ edizione, ha regalato di nuovo emozioni e sorrisi. Oltre 300 gli atleti al via della manifestazione che si è svolta presso il centro sportivo Stradivari in una mattinata fresca, risparmiata dal maltempo. Sfida su distanza Sprint: 750mt nella piscina del centro, 20km di ciclismo nella periferia della città su 2 giri, e 5km in ...

Continua a leggere