Triathlon e multidiscipline

Al Triathlon di Andora vittorie dell’inglese Karl Shaw e di Angelica Olmo

Di Giancarlo Costa

La vincitrice Angelica Olmo (foto svsport.it)

Grande partecipazione al Triathlon di Andora, circa 900 al via per gareggiare sulla distanza di 750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa. La gara maschile è stata vinta dall'inglese Karl Shaw in 1h02'28”, 2° il transalpino Leo Bergere in 1h02'47” e 3° l’azzurro Dario Chitti in 1h2'50”.

Nella gara femminile successo è andato ad Angelica Olmo in 1h10'57”, seconda la francese Mathilde Gauthier in 1h11'08” e terza Lisa Shanung in 1h11'28”.

Continua a leggere

A Cavour il sole ad applaudire i protagonisti di Rocca Duathlon, prova conclusiva del Poker Duathlon

Di Giancarlo Costa

Rocca Duathlon di Cavour

Parlare piano per non far rumore… Oggi è il giorno della Turinmarathon e se penso allo strepitoso risultato di Gianluca “Sensacugnisiun” Barbero che ha fatto il suo personale in 2.47 e non mi ricordo quanti secondi ( e per la squadra dei Diavoli è il secondo botto dopo il 2.42 Massimo Depetris a Venezia) occorre abbassare i toni ma qualche cosa bisogna pur dire sull’ultima fatica organizzativa del 2014 della Podistica Valle Infernotto ovvero ROCCA DUATHLON.

Quindi una cronaca sussurrata ...

Continua a leggere

Il Duathlon Rocca di Cavour (TO) posticipato a domenica 16 novembre per maltempo

Di Giancarlo Costa

In relazione alle previsioni di allerta meteo, tuttora presenti per la giornata di sabato 15 novembre, che renderebbero impraticabile per ragioni di sicurezza il tracciato di gara sulla Rocca di Cavour, si comunica che la stessa manifestazione si effettuerà nella mattinata di DOMENICA 16 NOVEMBRE con pari programma tecnico.

Gli orari sono così rideterminati:

ore 8,30 – ritrovo presso la P.zza Sforzini di Cavour

ore 10,00 – partenza manifestazione sportiva

ore 11,45 – chiusura parte agonistica

ore 11,50 – premiazioni ...

Continua a leggere

L'obbiettivo estremo, una sfida personale con dolori e gioie

Di Giancarlo Costa

Ironman Lanzarote

Quando ti prefiggi di sfidare te stesso per compiere qualcosa di difficile, quando pensi di fare un’impresa, sei disposto ad affrontare qualsiasi difficoltà per portarla a termine, per poter dire ce l’ho fatta, ci sono riuscito. E’ quello che succede a tanti sportivi di gare estreme. Una gara estrema per eccellenza è l’Ironman, la parola spiega quasi tutto, cioè uomo di ferro che è definito colui che compete partecipando ad una gara sportiva di tre discipline, nuoto 3,8 km, bici ...

Continua a leggere

Duathlon Off Road Monte Sant’Angelo (FG): il percorso ai raggi X

Di Marco Ceste

mountain bike a Palma Campania.jpg

La Legambiente Mtb Palma Campania, il Circolo Canottieri Napoli e l’Asd Team Zerosei sono le società promotrici della prima edizione del Duathlon Off Road Monte Sant’Angelo.

Un appuntamento, quello in programma domenica 26 ottobre che può diventare un’occasione ideale per tutti quegli sportivi che si vogliono avvicinare alla corsa a piedi, alla mountain bike e più in generale al duathlon, mentre per gli organizzatori rappresenta una novità per condividere tutti gli sforzi e i preparativi che un evento del genere comporta.

Soddisfatto, e ...

Continua a leggere

Antonioli e Galluzzo sono i nuovi campioni di Duathlon Classico Assoluto

Di Marco Ceste

Daniel Antonioli

Si è svolto a Seclì (Le) il Campionato Italiano di Duathlon Classico Assoluto: Daniel Antonioli (G.S. Esercito) e Francesca Galluzzo (Minerva Roma) sono i nuovi campioni di specialità per la stagione 2014. Nella gara maschile dietro a Daniel Antonioli si sono posizionati due atleti del TD Rimini Alberto Della Pasqua e Fabio Villari. Nella gara femminile invece alle spalle dell'atleta della Minerva Roma si sono classificate Silvia Scarpetta della Canottieri Napoli e Cristina Sironi della Road Runners.  Con la gara ...

Continua a leggere

Giulio Molinari campione continentale ETU Challenge

Di Marco Ceste

Giulio Molinari

Strepitoso Giulio Molinari è Campione Europeo all'ETU Challenge Half Distance Triathlon European Championships, prestigioso titolo conquistato oggi nella gara disputata a Paguera-Mallorca (ESP). Dopo una stagione agonistica internazionale che lo ha visto tra i principali protagonisti della specialità, Molinari oggi ha confermato la sua leadership e si aggiudica una splendida medaglia d'oro.
Ottimo piazzamento - con una prova generosa - per gli altri azzurri in gara: Alberto Casadei 7º, Jonathan Ciavatella 8º e Massimo Cigana 9º, che hanno trascinato la squadra italiana ...

Continua a leggere

Si è chiuso a Isso (BG) il circuito EcoRace 2014

Di Marco Ceste

Podio maschile

Il duathlon sprint di Isso ha chiuso la stagione 2014 del Circuito Ecorace e lo ha fatto nel migliore dei modi, offrendo lo spettacolo di gare entusiasmanti e di ottimo contenuto tecnico.

Tra le donne è la brava Sara Dossena, portacolori del Trisport Team, a imporre ancora una volta le sue doti di forte podista. Già nella prima frazione a piedi, la Dossena è riuscita a staccare decisamente le dirette inseguitrici e questo le ha permesso poi gestire il resto ...

Continua a leggere

Campionati Italiani Duathlon: l'elenco iscritti

Di Marco Ceste

Sfiorata quota 300 atleti: è on line l’elenco degli iscritti al Campionato italiano Assoluto di Duathlon classico, in programma il 19 ottobre a Seclì (Le). Si ricorda che la gara è anche Finale del Cicuito di Duathlon stagione 2014 e che l’organizzazione è curata dalla società sportiva Salento Triathlon. 

Fitri.it

Continua a leggere

Seconda giornata dei Campionati Italiani di Triathlon Sprint a Riccione

Di Marco Ceste

Alessia Orla

La seconda giornata del weekend del Campionato Italiano di Triathlon Sprint Perla Verde a Riccione, regala ancora grandi emozioni con gare di altissimo valore tecnico.

Staffetta 2+2

La mattina si apre con l’attesissimo Campionato Italiano a Staffetta 2+2 nel quale sono Le Fiamme Oro e DDS Traithlon ad accendere i ritmi, in un testa a testa incerto fino al traguardo.

Gaia Peron e Alessia Orla sono le prime frazioniste e insieme a Sara Papais del TD Rimini. Le tre ragazze ...

Continua a leggere