Triathlon e multidiscipline

Reunion d'Aventures - Raid Multisport - Ile de la Reunion

Di Giancarlo Costa

Mountain Bike al raid multisport

Reunion d'Aventures, sei giorni di corsa a piedi, in bici ed in kayak nell'Isola de La Réunion, attraverso i circhi vulcanici di Cilaos, Salzie e Mafate, scendendo alcuni canyoning in corda doppia, per arrivare sulla costa bagnata dall'Oceano Indiano di Etang-Salé,  in piena autonomia e sempre in orientamento con  la bussola.

Tre lunghezze di percorso previste: 300 km, 360 km e 380 km. Sul percorso di 360 km, con oltre 15000 metri di dislivello positivo ed altrettanti ...

Continua a leggere

Ampio spazio al triathlon nella programmazione di Stile Corsa TV

Di dave

stilecorsarun

Come ogni venerdì l'appuntamento con gli amici di Stile Corsa e la loro programmazione nei giorni a venire, questa settimana ampio spazio al triathlon e alla corsa.

-Spot Castellazzo Half Marathon 2009
-Spot Winter Challenge 09-10
-Spot OTC Como Championchip

-Triathlon: Sintesi XX3 Triathlon Internazionale di Milano
-Triathlon: Tri-Expo Idroscalo
-Running:   Promo Golf Road Race 2009
-Running:   Promo Poker del Cross Novarese 09-10
-Ciclismo:  Highlights 6° Trofeo Marco Rusconi

-Sky 830:   Sintesi XX3 Triathlon Internazionale di Milano

La programmazione ...

Continua a leggere

Domenica 25 ottobre : duathlon a Saluzzo

Di alberto

saluzzo

Domenica 25 ottobre alle ore 13.30 da Piazza Vineis scatterà il 7° Duathlon Internazionale Città di Saluzzo. La gara è aperta a tutti gli sportivi che vogliono provare a cimentarsi in una gara con 5km di podismo, 18 km di ciclismo strada ed ancora 2,5km di podismo.

Tre diverse premiazioni con la premiazione per le staffette, composte da un podista ed un ciclista, la premiazione degli individuali uomini e quella delle individuali donne. La manifestazione è Patrocinata dal ...

Continua a leggere

Raid du Mercantour 2009

Di Giancarlo Costa

Team Pedini IRET al Raid Mercantour

L'edizione 2009 del Raid du Mercantour si  presenta con  una nuova  formula, più lungo, più duro e  non-stop, accessibile solo alle équipe che hanno al loro attivo diversi Raid. I team composti da 3 persone, di cui due sul terreno ed uno assistente/concorrente, con la possibilità di entrare ad ogni cambio di specialità, si confrontano su un percorso di 200 km. e 8000 metri di dislivello positivo  tenuto segreto sino alla momento della partenza.

Si inizia a Breuil ...

Continua a leggere

Il triathlon del Lago di Candia va a Manuel Canuto e a Beverley Gibson

Di dave

20091005 102050 1

Nel week end appena concluso si è svolto a Candia una gara di triathlon olimpico, atto conclusivo di una stagione intensa.

Carlo Rista, presidente del Comitato Regionale Piemontese, con il prezioso aiuto del team che ha organizzato l'evento, hanno messo in piedi una macchina organizzativa di livello, il tutto condito dalla stupenda area naturalistica del Parco Naturale del Lago di Candia.

Il Lago di Candia è stata la volta della Finale di Coppa Italia mentre la domenica mattina è ...

Continua a leggere

Triathlon del Tartufo Bianco - Alba (CN)

Di Giancarlo Costa

Le triatlete sulle colline della Langa

Alba, la zona del tartufo per eccellenza, regala un triathlon in cui si nuota per 750 metri, si pedala per le colline della Langa per 21 km e si corre per 5 km. Rendes Caba fa sua una gara molto combattuta con il brillante tempo di 57'47", su Leonardo Ballerini 2° in 58'03", Vladimir Polikarpenko 3° in 58'17" Andrea Vizzardelli 4° in 58'48" e Manuele Canuto 5° in 59'20". Nella gara femminile successo per Marta ...

Continua a leggere

Elbaman: tutto pronto e record di iscritti

Di alberto

Elbaman logo

A meno di un mese (si terrà il 27 settembre) dalla disputa della 5^ edizione di ELBAMAN Triathlon, come da programma si sono chiuse le iscrizioni.

Dopo l’edizione 2008 di pieno successo con il record di 403 partecipanti, il comitato Organizzatore aveva lanciato una sfida difficile: raggiungere le 500 presenze per l’edizione 2009. Di certo non sarebbe stato facile, da una parte una manifestazione ormai consolidata con una ottima reputazione internazionale e con una location unica come l ...

Continua a leggere

Successo per il duathlon di Limone Piemonte

Di dave

DSCF3286

Oltre 100 iscritti al duathlon di Limone Piemonte, la gara era valida come finale della Duathlon Cup di Bottero Ski.

Al mattino ci sono state le gare giovanili con i successi di Elena Chiaramello ed Elia Gitto nei cuccioli, di Marzia Stevanin e Francesco Chiaramello negli esordienti, nei ragazzi Federica Oberto e Erik Pettavino hanno vinto mentre nei cadetti successo di Michele Olocco.

La gara sprint rank prevedeva 4km di podismo, 14 km di mtb ed ancora 2km di podismo ...

Continua a leggere

Domenica la 7º edizione del Triathlon Endurance

Di dave

acquatlhon

Domenica a Torino, al Centro Sportivo Sisport Fiat in via Olivero si terrà la settima edizione del Triathlon Endurance Città di Torino, organizzato dalla Cuneo Triathlon.

Si svolgeranno le gare giovanili dai 4 ai 15 anni e nel tardo pomeriggio i campionati regionali di Acquathlon, chiunque si può iscrivere presentando il certificato medico per l'attività sportiva.

Le adesioni sono ancora aperte e si possono effettuare scrivendo a direttore@italiatriathlon.it oppure contattando il 3356355737. Ecco il programma dell’intensa ...

Continua a leggere

17675m di dislivello a piedi in meno di 24h!

Di alberto

Andrea Daprai

A raccontarlo non ci si crede, ma c’è stato qualcuno capace di superare un dislivello di 17.675 metri in meno di 24 ore. Il suo nome è Andrea Daprai e tra il 19 e il 20 luglio si è dimostrato capace di risalire per 25 volte la pista Paradiso al Passo del Tonale.

Basse temperature, terreno scivoloso e pioggia hanno costretto l’atleta a un grande dispendio di energie, ma non gli hanno impedito di portare a termine ...

Continua a leggere