Triathlon e multidiscipline

A Sampeyre vittoria di Bethaz e Enrica Dematteis

Di dave

Arrivo Prima staffeta atleta Mauro Carlo

Grande sport e spettacolo in Valle Varaita, a Sampeyre l'appuntamento era per la due giorni di Limit Ski Run organizzata da Bottero Ski con il prezioso appoggio di Cuneo Triathlon, l'Amministrazione Comunale e la gestione degli impianti di risalita di Sampeyre.

Il sabato è stato dedicato alle prove di sci alpino con in testa Giuliana Marten tra le donne e Paolo Rivero tra gli uomini, mentre per le staffette miglior tempo assoluto per Fabrizio Sordello.

Domenica mattina ci si è ...

Continua a leggere

Triathlon: intervista al Team Manager del PEPERONCINO TEAM, Gianfranco Mione

Di dave

DSC 0102

Anche quest' anno il team torinese di triathlon, PEPERONCINO TEAM, si conferma ai vertici del triathlon nazionale ed internazionale con vittorie in ogni parte del mondo, la ciliegina sulla torta con la vittoria dei campionati italiani assoluti e a squadre su distanza Ironman e campionati europei di x-terra.

1)Complimenti Gianfranco, quale il miglior atleta italiano PEPE del 2009?

DIREI MATTEO ANNOVAZZI CHE HA VINTO GLI ITALIANI ALL' ELBAMAN E ANCHE PARECCHIE GARE CHE A LUI NON SI ADDICONO (SULLE DISTANZE ...

Continua a leggere

Vittoria dello sport al Duathlon di Natale

Di alberto

DSCF3774

Dei 118 iscritti sono realmente partiti in 106, facendo registrare il record assoluto di partecipanti al Duathlon di Natale che si è svolto domenica a Cuneo presso il Parco della Gioventù.

A dare il via l’assessore  del Comune di Cuneo Guido Lerda che ha fatto scattare gli atleti che si sono dovuti confrontare sui canonici 4km di podismo, 13km di mtb ed ancora 2km di podismo. Il clima era natalizio al 100% con l’organizzatore, Davide Nerattini, vestito da “Babbo Natale” ...

Continua a leggere

Domenica 29 novembre: doppio Duathlon a Roma

Di alberto

Duathlon locandina

Due manifestazioni sportive a favore della sicurezza stradale.

Si svolgeranno domenica 29 novembre due eventi sportivi, uno a Roma e l’altro alle porte della capitale, precisamente a Labaro, che si prestano a diventare una campagna di sensibilizzazione a favore della sicurezza sulle strade. Ognuno dei due eventi è un Duathlon ovvero una multidisciplina nella quale l'atleta copre nell'ordine una prova di corsa, una di ciclismo e un’altra di corsa, senza interruzione.
Secondo le stime infatti i numeri dei decessi all’anno ...

Continua a leggere

Brustolon, Clerico e Galliano-Magnaldi primi a Saluzzo

Di alberto

triathlon123

Ancora una volta la gara saluzzese si conferma tra le più spettacolari nel suo genere.

La corsa nella Saluzzo storica con la zona cambio, partenza, arrivo e premiazioni a fare da cornice agli oltre 120 atleit che si sono dati appuntament per questa importante ed avvincente sfida. Il percorso podistico è rimasto quello classico mentre per il ciclismo si è dovuto fare alcune deviazioni per poter raggiungere la classica meta della gara saluzzese: Martiniana Po’. La partenza è stata data ...

Continua a leggere

Reunion d'Aventures - Raid Multisport - Ile de la Reunion

Di Giancarlo Costa

Mountain Bike al raid multisport

Reunion d'Aventures, sei giorni di corsa a piedi, in bici ed in kayak nell'Isola de La Réunion, attraverso i circhi vulcanici di Cilaos, Salzie e Mafate, scendendo alcuni canyoning in corda doppia, per arrivare sulla costa bagnata dall'Oceano Indiano di Etang-Salé,  in piena autonomia e sempre in orientamento con  la bussola.

Tre lunghezze di percorso previste: 300 km, 360 km e 380 km. Sul percorso di 360 km, con oltre 15000 metri di dislivello positivo ed altrettanti negativi da rimarcare ...

Continua a leggere

Ampio spazio al triathlon nella programmazione di Stile Corsa TV

Di dave

stilecorsarun

Come ogni venerdì l'appuntamento con gli amici di Stile Corsa e la loro programmazione nei giorni a venire, questa settimana ampio spazio al triathlon e alla corsa.

-Spot Castellazzo Half Marathon 2009
-Spot Winter Challenge 09-10
-Spot OTC Como Championchip

-Triathlon: Sintesi XX3 Triathlon Internazionale di Milano
-Triathlon: Tri-Expo Idroscalo
-Running:   Promo Golf Road Race 2009
-Running:   Promo Poker del Cross Novarese 09-10
-Ciclismo:  Highlights 6° Trofeo Marco Rusconi

-Sky 830:   Sintesi XX3 Triathlon Internazionale di Milano

La programmazione:

Data ...

Continua a leggere

Domenica 25 ottobre : duathlon a Saluzzo

Di alberto

saluzzo

Domenica 25 ottobre alle ore 13.30 da Piazza Vineis scatterà il 7° Duathlon Internazionale Città di Saluzzo. La gara è aperta a tutti gli sportivi che vogliono provare a cimentarsi in una gara con 5km di podismo, 18 km di ciclismo strada ed ancora 2,5km di podismo.

Tre diverse premiazioni con la premiazione per le staffette, composte da un podista ed un ciclista, la premiazione degli individuali uomini e quella delle individuali donne. La manifestazione è Patrocinata dal Comune di ...

Continua a leggere

Raid du Mercantour 2009

Di Giancarlo Costa

Team Pedini IRET al Raid Mercantour

L'edizione 2009 del Raid du Mercantour si  presenta con  una nuova  formula, più lungo, più duro e  non-stop, accessibile solo alle équipe che hanno al loro attivo diversi Raid. I team composti da 3 persone, di cui due sul terreno ed uno assistente/concorrente, con la possibilità di entrare ad ogni cambio di specialità, si confrontano su un percorso di 200 km. e 8000 metri di dislivello positivo  tenuto segreto sino alla momento della partenza.

Si inizia a Breuil sur Roya, ...

Continua a leggere

Il triathlon del Lago di Candia va a Manuel Canuto e a Beverley Gibson

Di dave

20091005 102050 1

Nel week end appena concluso si è svolto a Candia una gara di triathlon olimpico, atto conclusivo di una stagione intensa.

Carlo Rista, presidente del Comitato Regionale Piemontese, con il prezioso aiuto del team che ha organizzato l'evento, hanno messo in piedi una macchina organizzativa di livello, il tutto condito dalla stupenda area naturalistica del Parco Naturale del Lago di Candia.

Il Lago di Candia è stata la volta della Finale di Coppa Italia mentre la domenica mattina è stata ...

Continua a leggere