Triathlon e multidiscipline

Elbaman: tutto pronto e record di iscritti

Di alberto

Elbaman logo

A meno di un mese (si terrà il 27 settembre) dalla disputa della 5^ edizione di ELBAMAN Triathlon, come da programma si sono chiuse le iscrizioni.

Dopo l’edizione 2008 di pieno successo con il record di 403 partecipanti, il comitato Organizzatore aveva lanciato una sfida difficile: raggiungere le 500 presenze per l’edizione 2009. Di certo non sarebbe stato facile, da una parte una manifestazione ormai consolidata con una ottima reputazione internazionale e con una location unica come l’Isola d’Elba, ma ...

Continua a leggere

Successo per il duathlon di Limone Piemonte

Di dave

DSCF3286

Oltre 100 iscritti al duathlon di Limone Piemonte, la gara era valida come finale della Duathlon Cup di Bottero Ski.

Al mattino ci sono state le gare giovanili con i successi di Elena Chiaramello ed Elia Gitto nei cuccioli, di Marzia Stevanin e Francesco Chiaramello negli esordienti, nei ragazzi Federica Oberto e Erik Pettavino hanno vinto mentre nei cadetti successo di Michele Olocco.

La gara sprint rank prevedeva 4km di podismo, 14 km di mtb ed ancora 2km di podismo. ...

Continua a leggere

Domenica la 7º edizione del Triathlon Endurance

Di dave

acquatlhon

Domenica a Torino, al Centro Sportivo Sisport Fiat in via Olivero si terrà la settima edizione del Triathlon Endurance Città di Torino, organizzato dalla Cuneo Triathlon.

Si svolgeranno le gare giovanili dai 4 ai 15 anni e nel tardo pomeriggio i campionati regionali di Acquathlon, chiunque si può iscrivere presentando il certificato medico per l'attività sportiva.

Le adesioni sono ancora aperte e si possono effettuare scrivendo a direttore@italiatriathlon.it oppure contattando il 3356355737. Ecco il programma dell’intensa giornata:

  • 9.00 consegna pacchi ...

Continua a leggere

17675m di dislivello a piedi in meno di 24h!

Di alberto

Andrea Daprai

A raccontarlo non ci si crede, ma c’è stato qualcuno capace di superare un dislivello di 17.675 metri in meno di 24 ore. Il suo nome è Andrea Daprai e tra il 19 e il 20 luglio si è dimostrato capace di risalire per 25 volte la pista Paradiso al Passo del Tonale.

Basse temperature, terreno scivoloso e pioggia hanno costretto l’atleta a un grande dispendio di energie, ma non gli hanno impedito di portare a termine l’impresa, cancellando il ...

Continua a leggere

XTERRA di Avigliana : ancora De Faveri

Di alberto

logo

A vincere il terzo XTERRA di Avigliana è stato l'intramontabile Gianpietro De Faveri del GP Triathlon che ha condotto una gara di testa fin
dall'inizio.

Uscito dall'acqua con Leonardo Ballerini del Triathlon Cremona Stradivari, poi costretto al ritiro per una foratura, e Fabio Guidelli del Jhonny Triathlon Forhans, ha imposto un ritmo serrato nella frazione in mtb che lo ha portato in zona cambio con un margine considerevole.

Proprio Fabio Guidelli, che abbiamo avuto la fortuna di vedere in gara ...

Continua a leggere

A Mondovì Triathlon vincono Cimin e Morelli

Di alberto

Triathlon

La gara di Mondovì ha sempre un fascino particolare, sarà la Città monregalese che crea quel giusto connubio tra sport e  natura oppure saranno gli stessi triatleti che creano quell’atmosfera quasi galvanizzante che solo una gara di triathlon può creare. 

L’organizzazione della Cuneo Triathlon è scesa in campo con una squadra composta da 3 furgoni e 3 auto,  poi circa 30 volontari a coprire i vari percorsi; poi uno staff in cucina, 2 ambulanze, dottore e personale di segreteria.

La ...

Continua a leggere

Triathlon: Polikarpenko e Stampfli vincono a CUNEO

Di alberto

stampfli

Una splendida giornata estiva ha voluto premiare la 16° edizione consecutiva del Triathlon Internazionale Città di Cuneo Memorail Davide Cagnotto. L’evento cuneese è il più antico di tutto il Piemonte nato nel lontano 1994. L’edizione 2009 ha visto anche la partecipazione dei piccoli atleti, con il gioca triathlon riservato ai bimbi sino agli 8 anni, poi gli esordienti con il  successo di Rollo Elizabeth e Nerattini Thomas, i cuccioli con  la vittoria di Chiodo Irene e Polikaprneko Sergej, poi i ...

Continua a leggere

200 i triatleti per il 16° Triathlon Città di Cuneo

Di alberto

cuneo

Ampiamente superate le 200 presenze per il classico appuntamento con la triplice disciplina di domenica nella Città di Cuneo.

Il Lido di Cuneo, con le sue piscina da 25 e 50 metri, è pronto per vedere impegnati i giovani triatleti dai 5 anni sino al settantenne atleta lombardo regolarmente iscritto. Lo spettacolo delle gare giovanili inizierà alle ore 10.00 di domenica, i giovani atleti dai 5 ai 14 anni gareggeranno nella piscina coperta da 25 metri, pedaleranno lungo la pista ...

Continua a leggere

Grande spettacolo del primo Triathlon nel PO

Di alberto

01due donne

Dopo tanto parlare ecco una quindicina di atleti, tutti regolarmente tesserati per la Federazione Italiana Triathlon buttarsi nel Po per provare l'edizione zero. Clicca per la fotogallery.

Nonostante qualche voce infondata abbia spinto qualche appassionato e disertare la prova lo spettacolo per i presenti, sia atleti sia semplici spettatori è stato grande. Il briefing a bordo fiume e la passaggiata per raggiungere il Circolo Cerea da dove è stata data la partenza ha creato il giusto mix tra sfida ...

Continua a leggere

Gaggiano assegna i tricolore sprint di triathlon

Di alberto

gaggiano09 triathlon 20090614

Pronostici confermati ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint che si sono disputati quest’oggi nell’area naturalistica del lago Gaggiano, alle porte di Milano. Oltre 800 gli atleti al via provenienti da tutta Italia per conquistare la maglia tricolore nella distanza sprint di 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo su strada e 5 km di corsa a piedi. A primeggiare su tutti e a bissare il titolo conquistato un anno fa a Lecco è stato Alessandro Fabian del gruppo sportivo ...

Continua a leggere