Emanuele Iannarilli racconta il progetto Xterra e Kids

Progetto Xterra e kids di Emanuele Iannarilli (1)

Qualche settimana fa, vi abbiamo parlato di un viaggio in bicicletta, protagonista Emanuele Iannarilli fondatore di Cross-Tri.com. Bene, quel viaggio è iniziato qualche giorno fa da Bologna e il 21 giugno Emanuele ha concluso la prima parte che prevedeva il trasferimento in bicicletta da Bologna a Civitavecchia, circa 500 km. Lo scopo ve lo ricordiamo è una raccolta fondi per la fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Ciao Emanuele. Oggi hai portato a termine la prima parte ...

Continua a leggere

Volkswagen TriO Series: sold out per la seconda tappa Oakley TriO Sirmione

Partenza Oakley TriO Sirmione (foto organizzazione)

Dopo l’esordio a Bibione prosegue sabato 22 giugno il circuito Volkswagen TriO Series, organizzato da TriO Events e Volkswagen, con Oakley TriO Sirmione. Sold out raggiunto dalla seconda storica tappa: ben 1.000 triatleti si ritroveranno sull’incantevole Spiaggia del Prete della località bresciana, all’interno delle mura del Castello Scaligero, pronti a sfidarsi nell’Olimpico Silver, da chiudere in un tempo massimo di 3h30’.

Alle ore 17 al via la frazione di nuoto (1.5km) con la ...

Continua a leggere

Con Swimtheisland il nuoto in acque libere per vivere il fascino di Sirmione e Bergeggi

Swimtheisland Sirmione (foto organizzazione)

Da domenica 23 giugno il nuoto in acque libere tornerà protagonista con Swimtheisland by Jaked. Anche nel 2019 il title sponsor della manifestazione rinnova la propria partnership con TriO Events nell’organizzazione del più importante appuntamento italiano della disciplina e non solo. Il perfetto connubio tra sport e territorio sarà al centro delle due tappe in programma con la conferma delle splendide location di Sirmione e Bergeggi.

Con 24 nazioni rappresentate dai 900 partecipanti da tutto il mondo, Swimtheisland ...

Continua a leggere

ORME, il Festival dei sentieri, torna a Fai della Paganella dal 13 al 15 settembre

ORME Festival dei Sentieri a Fai della Paganella

Il grande ambientalista John Muir diceva che in ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto più di quello che cerca. È da questa idea che riparte ORME, il Festival dei Sentieri, la cui seconda edizione sarà a Fai della Paganella dal 13 al 15 settembre.
Un evento unico, che si svolge interamente sui sentieri, portando nel bosco la musica, i sapori, gli spettacoli, la magia di Shakespeare, l’arte e molto altro: tre giorni di camminate ed appuntamenti nel ...

Continua a leggere

Incidente mortale in Valle Gesso

Passo del Souffi (foto gambeinspalla)

Incidente mortale in montagna nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno, in valle Gesso nel cuneese. La vittima era in escursione insieme ad un gruppo di altri alpinisti quando è scivolato mentre era impegnato nella discesa dal passo del Souffi in direzione del bivacco Varrone, nella zona della punta Stella (2567 metri) nel vallone di Lourousa sopra le Terme di Valdieri.
Qui avrebbe attraversato un breve tratto di neve e sarebbe precipitato. I compagni di escursione hanno immediatamente lanciato l'allarme ...

Continua a leggere

Molveno si conferma il lago più bello e pulito d’Italia anche per il 2019

Molveno si conferma il lago più bello e pulito d’Italia (1)

E’ stata presentata la guida Touring “Il mare più bello 2019”, con l’obiettivo di valorizzare le località che investono sulla qualità dell’acqua, sull’attenzione all’ambiente e sulla presenza di servizi di qualità sul territorio.

Quando la natura diventa il piatto forte di un'offerta turistica perfetta per chi è alla ricerca di attività sportive.
All’appuntamento per la premiazione dei sindaci dei comprensori turistici che si aggiudicano quest’anno le “5 vele” coordinato dal responsabile mare ...

Continua a leggere

Serata con la climber iraniana Nasim Eshqi da DF Sport Specialist

Sergio Longoni nell'incontro con la climber iraniana Nasim Eshqi

Una serata fuori dal comune, che non solo ha raccontato di montagna ma che ha aperto gli orizzonti mettendo a confronto culture diverse, scoprendole più simili di quanto si possa pensare. L’incontro con la climber iraniana Nasim Eshqi, ieri sera per il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” di DF Sport Specialist ha attirato ed emozionato centinaia di persone nel punto vendita di Bevera di Sirtori.
Volitiva, piena di energia, sorridente, ma rispettosa delle regole ...

Continua a leggere

A Madonna di Campiglio l'estate è donna

Escursioni esperienziali sulle Dolomiti del Brenta

Tutte le proposte outdoor, pensate e organizzate per le donne, che invitano a scoprire una montagna più lenta, più dolce, più profonda: dallo yoga climbing, all'horse trekking, dalle escursioni esperienziali sulle cime dolomitiche ai voli in parapendio, dalle passeggiate a passo lento nel Parco al fishing.
Nella zaino portate: desiderio di ricerca e spirito d’avventura.

Montagna: un'occasione per mettersi alla prova

Conosci veramente te stessa? Sai gestire le tue paure? Se hai voglia di superare ...

Continua a leggere

Presentata l’ottava edizione dei DEEJAY Xmasters al 13 al 21 luglio a Senigallia

DEEJAY Xmasters (15)

È stata presentata a Milano, presso il Deus Cafè, l’ottava edizione dei DEEJAY Xmasters, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo degli action sports in programma a Senigallia dal 13 al 21 luglio.

Moltissime le novità annunciate a media, opinion leader ed esperti del settore dai due organizzatori della manifestazione, Michele Urbinelli e Simone Conti. Partendo dai numeri, l’evento potrà contare ancora una volta su un’area allestita in riva al mare di oltre 40.000mq ...

Continua a leggere

Guardiaparco a pedali per l'ambiente nelle Aree protette Alpi Marittime

Guardiaparco con bici elettriche (foto Bernardi)

Le Aree protette Alpi Marittime s’impegnano con un’azione concreta nella riduzione delle emissioni in atmosfera. I guardiaparco da quest’estate useranno meno le auto e più le bici.
In questi giorni sono stati dotati di alcune biciclette a pedalata assistita per fare vigilanza e per gli spostamenti tra gli uffici.
Si tratta di un’iniziativa che viene condotta nella consapevolezza che si tratta di una piccola goccia nel mare nella lotta ai cambiamenti climatici ma che vuole essere ...

Continua a leggere