Fotogallery Teva Extreme Outdoor Games

apertura Teva Games

Per presentare i Teva Extreme Outdoor Games, un ritorno al futuro, con le foto di una precedente edizione dei Teva Games di Rassa da me seguiti.

Acqua, terra, roccia e sportivi di diverse discipline a confronto con la natura, sempre forte e mai addomesticabile, se non con l'impegno, la tecnica, la forza e la resistenza.

Aspettando l'evento d'Ivrea...

Continua a leggere

Top Runner

toprunner.jpg[0]

La Video Lazylizards, etichetta di autoproduzioni, ha realizzato un documentario su Giorgio Calcaterra ed è alla ricerca di partner per la produzione dello stesso. Le immagini vengono dalla sua vita di tutti i giorni e dalla scorsa ultramaratona degli etruschi che ha consegnato a Giorgio lo scettro di Campione del Mondo della 100km. Trovate il trailer sul fondo di questa homepage, nella sezione "video" oppure a questo link, vale la pena guardarlo anche per la bellissima fotografia.

Continua a leggere

Erba e bamboo: il cellulare del futuro

sostenibilecell

Nel settore dell’elettronica si fanno spazio innovazioni ecosostenibili

Lo smaltimento dei rifiuti elettronici è uno dei temi che più sta a cuore agli amanti dell’ambiente, i cui sogni sono agitati da montagne e montagne di cellulari e computer che la Terra smaltirà in un tempo lunghissimo. Oggi però, sotto il vento della crisi e di fronte a una situazione ambientale che assume tinte sempre più fosche, sembra che qualcosa si stia smuovendo, anche nel campo della telefonia cellulare.

Chi cerca ...

Continua a leggere

3 vittime di incidenti in montagna nel weekend

Il canale Lourusa in versione estiva

Ieri Valle Gesso, in provincia di Cuneo, sono recuperati dall'Elisoccorso di Levaldigi due alpinisti deceduti in due diversi incidenti.  Il primo è stato recuperato nel canale Lourusa sopra le Terme di Valdieri. Si tratta di uno scialpinista, Vincenzo Secondo, di 56 anni, medico di Genova, scivolato su un passaggio ghiacciato del canale e deceduto per i traumi riportati nella caduta.

Il secondo, Pier Lorenzo Ravotti, 60 anni, pensionato di San Michele Mondovì, invece è stato colpito da una scarica di ...

Continua a leggere

Beach Volley: Grande spettacolo a Cellatica

press 1 benevenuto attacca

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato! All’Arena Beach di Cellatica nell’ambito dell’Intesa Lavoro Beach Volley Tour 2009 si è disputata la prima tappa dell’Autospazio Cup il secondo campionato provinciale 2X2 maschile e femminile. Contemporaneamente si è disputato anche il 4X4 misto Imoplanet rinviato da sabato a domenica per il maltempo.
Al torneo organizzato in collaborazione con la Fipav, comitato di Brescia, che ha carattere regionale ed è inserito nel calendario ufficiale nazionale, hanno partecipato coppie provenienti oltre che dalla ...

Continua a leggere

C.O.S.E. Nasce il polo delle Federazioni Outdoor

BodyPart

Dalla collaborazione tra il Progetto Ecosport e il CSEN Ambiente con le federazioni sportive e associazioni nazionali che hanno come mission lo sport in natura, nasce il Comitato Outdoor & Sport Eco dinamici, che vede la partecipazione dell'Associazione Ambientalista MES e società specializzate per la tutela dell'ambiente e la formazione degli utenti: sportivi, ragazzi e famiglie da educare al contatto con la natura prima ancora che alla pratica delle singole specialità sportive.

Tra i fondatori del COSE, la FISSS (Federazione ...

Continua a leggere

Tricolori Di Triathlon A Gaggiano

triathlon

ECCO I FAVORITI AD UNA SETTIMANA DAI CAMPIONATI.

Domenica 14 giugno si disputerà il Campionato Italiano Triathlon Sprint nella splendida area naturalistica del Lago Boscaccio alle porte di Milano. Attesi diverse centinaia di triatleti e per ragioni organizzative le iscrizioni si chiuderanno martedì 9 giugno alle ore 12.  In attesa del completamento della starting-list ecco i primi nomi dei favoriti al podio, tra i quali troviamo Stefano Belandi delle Fiamme Azzurre e la poliziotta Annamaria Mazzetti.

 Mancano sette giorni al ...

Continua a leggere

Sull'Everest con la sclerosi multipla

Lori Schneider

Lo scorso 23 maggio Lori Schneider, americana, insegnante in pensione, ha concluso il Seven Summit, la scalata alle 7 cime più alte di ogni continente, un must per il mondo anglosassone dell'alpinismo. 

C'è riuscita nonostante nel 1999 le sia stata diagnosticata la sclerosi multipla.

Americana del nord-ovest del Wisconsin,aveva già scalato le altre sei cime, tra cui il Kilimanjaro e il Monte McKinley. Ha cominciato dopo che le è stata diagnosticata la malattia. E' la prima donna malata di sclerosi ...

Continua a leggere

Parchi piemontesi a sostegno dell'Abruzzo

L'orso simbolo del Parco Nazionale d'Abruzzo

Il programma di partecipazione dei parchi piemontesi a sostegno delle popolazioni terremotate giunge alla fase operativa con il progetto "Un'estate con i parchi del Piemonte". Dalla redazione di Piemonte Parchi News arriva un appello ai lettori: coloro i quali possono e desiderano regalare materiale a supporto delle attività didattiche organizzate in Abruzzo dai parchi piemontesi, possono farlo. Consulta l'elenco del materiale richiesto e le modalità per recapitarlo http://www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/primopiano/archivio/2009/piemonte_abruzzo.htm

IN SCAFFALE
La recensione del mese di giugno: Paolo Pejrone, "I miei ...

Continua a leggere

Manolo agli Outdoor Days

IMG 6615

In occasione della seconda edizione degli OUTDOOR DAYS di Riva del Garda (TN) abbiamo avuto l’occasione di incontrare e intervistare Maurizio Zanolla meglio conosciuto nell’ambiente come MANOLO considerato da molti come il pioniere dell’arrampicata libera in Italia. Un personaggio unico nel suo ambiente, mai convenzionale, che non puo’ lasciare indifferenti, innamorato della sua terra e del suo sport, mosso dalla passione più che dalla competizione, la sua immagine è legata, per chi non segue direttamente il free climbing, ad un ...

Continua a leggere