La Vertical City Race cerca volontari

Ciao Vertical!
L'11 settembre si avvicina e i preparativi per la Vertical City Race stanno diventando roventi.
Con questa mail vi chiediamo una mano; la gara necessita di tanti volontari che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche ma divertirsi per 2 giorni e aiutarci nei modi più disparati, lungo il percorso di gara, durante il montaggio delle strutture, nelle postazioni di controllo etc etc.
Avete voglia di essere Vertical Volontari per un giorno o due e assistere alla VCR non ...

Continua a leggere

Coppa Italia Boulder a Biella il 4 e 5 settembre

biclimber

Sabato 4 e domenica 5 settembre a Biella, presso la Città Studi in Corso Pella 2B si svolgerà una tappa della Coppa Italia di Boulder.

Le gare inizieranno alle 10 e termineranno alle 19 in entrambe le giornate, potete trovare informazioni più dettagliate su biclimber.com.

Continua a leggere

Mondiali canoa, solo nona la Idem

josefa-idem

Un nono posto nella finale del K1 500 e tanta rabbia. S’è concluso così per Sefi Idem, a Poznan, un mondiale che prestazioni e risultati, dalle batterie alle semifinali, avevano annunciato in ben altro modo. Invece nella finale di stamani l’azzurra è capitata su un lato del campo gara più interessato dalla presenza di alghe che era stata già riscontrata nelle giornate precedenti e che oggi ha danneggiato irrimediabilmente diversi altri atleti, anche in altre gare. Soltanto nella finale di Sefi, ...

Continua a leggere

Sefi Idem in finale ai mondiali di canoa

SEFI

Sefi Idem non delude: prima in batteria nel K1 500, terza in una semifinale tiratissima che le vale il suo miglior tempo stagionale, alle spalle dell’ungherese Natasa Janics e della portoghese Teresa Portela. Il primo obiettivo, la finale di domenica prossima, è raggiunto. ‘’La vittoria in batteria – racconta il marito Guglielmo Guerrini – sembrava averla destinata a una semifinale più facile. Invece è stata una gara molto tecnica, molto veloce con la cinese Zhou Yu che l’ha tallonata fino al ...

Continua a leggere

Un morto sull'Argentera - Valdieri (CN)

Un altro incidente in montagna, sull'Argentera nelle montagne cuneesi. La vittima si chiamava Valerio Tassone,  34 anni, di Robilante. Ancora sconosciute le dinamiche dell'incidente. Pare che l'uomo, mentre faceva l'escursione in compagnia del padre, sia scivolato e finito in fondo a un burrone, morendo sul colpo.

Nonostante il pronto intervento dell'elisoccorso e di due squadre del soccorso alpino e del Cai di Cuneo, non c'è stato nulla da fare per salvare lo scalatore cuneese.

Valerio Tassone, di professione idraulico, era ...

Continua a leggere

Mondiali canoa, subito bene gli azzurri

molmentiworldcup

Uno strepitoso Maximilian Benassi, con il miglior tempo delle semifinali nel K1 1000 metri, una Stefania Cicali altrettanto brillante nel K1 1000 donne, battuta soltanto dalla svedese Sofia Paldanius nella sua stessa batteria, e il K4 1000 di Andrea Facchin, Samuel Pierotti, Alberto Ricchetti e Antonio Scaduto tra i grandi protagonisti di due tornate eliminatorie che hanno messo out, tra gli altri, i fortissimi ungheresi.

A Poznan s’è aperto con una giornata decisamente positiva per la canoa azzurra il mondiale ...

Continua a leggere

Itinerario Escursionismo - Mont Crabun (2710 m.) da Pra, Perloz (Valle di Gressoney AO)

01-Litinerario-di-salita-al-Mont-Crabun

INIZIO ESCURSIONE: Perloz Localita Pra (1380 metri)

ACCESSO: Autostrada Torino-Aosta, uscita Pont Saint Martin, strada ss 505 della valle di Gressoney, quindi dopo pochi chilometri prendere la deviazione per Perloz e Mont Crabun e da qui proseguire fino al termine strada. Fermarsi dove indica il cartello con il divieto e proseguire a piedi  per la località Pra (1380 metri) e da qui iniziare la salita su sentiero per il Mont Crabun.

DISLIVELLO: 1330 metri

TEMPO: 2 ore ...

Continua a leggere

Teleferica sul Po a Torino, un assaggio di Vertical City Race

verticalline

Vertical City Race, è questo l’evento sportivo dell’anno che Torino proporrà agli amanti degli sport estremi e non solo. Si svolgerà nel centro del capoluogo piemontese l’11 e il 12 settembre e offrirà agli atleti che si sfideranno la possibilità di competere in luoghi suggestivi come quelli della storica città che fu la prima capitale d’Italia.

6 discipline nelle quali misurarsi: corsa, mountain bike, kayak, teleferica, arrampicata e orienteering. È della teleferica, non certo praticata e conosciuta da tutti, che gli ...

Continua a leggere

Outdoortrophy 2010, vince la Repubblica Ceca

kayak

150 praticanti dello sport estremo, quattro discipline impegnative e una vittoria ceca: sabato si è svolta in Austria la 9ª edizione dell’Outdoortrophy.

L'attenzione degli appassionati mondiali dello sport estremo si è concentrato durante il fine settimana sul Bregenzerwald (Vorarlberg, Austria): durante la nona edizione dell'outdoortrophy si contendevano il campionato mondiale non ufficiale di sport outdoor campioni mondiali ed europei, donne e uomini, professionisti e amatori, atleti di altissimo livello provenienti da dieci paesi.
La gara a staffetta con le discipline ...

Continua a leggere

L'austriaco Christian Stangl in vetta al K2: 70 ore andata/ritorno!

Grande impresa per lo skyrunner-alpinista austriaco Christian Stangl, che è riuscito in una doppia impresa. Innanzi tutto è stato l'unico a raggiungere la vetta del K2 quest'anno, ma soprattutto in 70 ore tra andata e ritorno. Stangl ha già stabilito il record sulle Seven Summit, cioè la salita delle cime più alte dei sette continenti, e ora ha il progetto di estenderlo alle 14 Summit, cioè aggiungendo anche la salita in velocità della seconda cima di ogni continente. Comunque il ...

Continua a leggere