Boot Camp: “allenarsi” alla disciplina

Di ALBERTO ,

BootCampMOS 468x309
BootCampMOS 468x309

Determinazione, dedizione e disciplina queste le regole d’oro da rispettare nel Boot Camp Beat It System, la nuova disciplina fitness che impazza tra i divi di Hollywood.

Allenamento estremo in stile militare e rigorosamente all’aperto che ha già contagiato Drew Barrymore, Kate Holmes (che deve a questo speciale training il recupero della linea dopo la nascita della figlia), e le "casalinghe disperate" Terry Hatcher e Nicolette Scheridan. «Dimagrirai, tonificherai braccia, seni e glutei, avrai una postura perfetta e un fisico invidiabile nel più breve tempo possibile. Sarà l’esperienza più dura e soddisfacente della tua vita» promettono i cultori del Boot Camp.

Il Boot Camp

Corsa, flessioni, scatti e addominali, camminate sulle mani per allenare il corpo e aumentare il senso di sfida con se stessi, il tutto accompagnato da incitazioni strillate al megafono del tipo “Ce la puoi fare!”. Sei settimane di allenamento intensivo senza vincoli atmosferici.

L’allenamento all’aria aperta coinvolge uomini e donne in minigruppi da 6 a 10 persone. Sotto la guida di un trainer esperto e qualificato si verrà guidati in un intenso allenamento all’aperto di 6 settimane (2, 3 o 5 volte a settimana, a scelta). Ogni allenamento è differente e studiato per far lavorare diverse aree del corpo e della mente. Include stretching, corsa/camminata, esercizi militari, corsa a ostacoli, yoga, pilates, pesi, addominali, salto con la corda, esercizi per migliorare la forza muscolare e molto altro ancora. Prima di iniziare l’allenamento si verrà sottoposti a test fisici, test di forza e di resistenza oltre a rilevamento del peso, le misure e massa grassa. I risultati dei test saranno utilizzati per definire il livello di partenza: principiante o avanzato. E alla fine, i risultati saranno: 3-5% riduzione massa grassa, notevole miglioramento posturale, minore stress, perdita di peso da 3 a 8 kg, 2,5/7,5 cm in meno di girovita, 25% miglioramento di resistenza e forza, 100% aumento sicurezza di sé e autostima.

La versione italiana

Tutti a Roma il 7 novembre per un assaggio di fitness estremo dunque. Basta cliccare http://www.bootcampb... per prendere parte ai gruppi già presenti nella propria città o per proporne di nuovi, indicando parco e orari più consoni alle proprie esigenze.

Una volta raggiunto il numero di sei partecipanti nello stesso luogo, Boot Camp manda un allenatore sul posto e inizia la sessione. Il trainer segue il singolo partecipante e il gruppo allo stesso tempo. Nessuno viene lasciato indietro. Nessuno è sottoposto a sforzi rischiosi per la salute.

Può interessarti