Arrampicata e boulder

Inizia Rock Out Mountain Fest a Occhieppo

Di Giancarlo Costa

Rock Out Fest volantino

Sta per iniziare il Rock Out Mountain Fest, evento che offrirà cinque giornate di appuntamenti in questo e nel prossimo weekend. Campo Base della manifestazione sarà Occhieppo Superiore a Villa Mossa, con la parete artificiale di arrampicata, dove si svolgeranno le gare del Campionato regionale e della IV e ultima tappa della Coppa Italia sabato 23 giugno, su percorsi tracciati dal biellese Alberto Gnerro.
Intorno a queste gare sportive, sono anche previsti incontri, conferenze, mostre, intrattenimenti e ristorazione a pranzo ...

Continua a leggere

Adam Ondra e Stefano Ghisolfi protagonisti di GraMitico in Val Daone

Di Giancarlo Costa

Adam Ondra e Stefano Ghisofi a GraMitico (Foto Ivan Capelli)

Ha scatenato un grande entusiasmo le presenze di Adam Ondra, Stefano Ghisolfi e Sara Grippo all’edizione 2018 di GraMitico ovvero il boulder meeting dedicato agli amanti dell'arrampicata sui massi ospitata al Boulder Park la Plana della Val di Daone, nella Valle del Chiese. GraMitico si è confermato un’occasione irripetibile per tutti gli appassionati che hanno fatto dell’arrampicata una ragione di vita: ciò grazie alla possibilità di poter interagire con i campioni della specialità e un calendario ...

Continua a leggere

Hazel Findlay, climber britannica, ospite da DF Sport Specialist giovedì 14 giugno nel negozio Bevera di Sirtori

Di Giancarlo Costa

Hazel Findlay

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport” presenta: “Finding flow”, titolo dell’incontro con la famosa climber britannica Hazel Findlay.

La serata, giovedì 14 giugno con inizio alle ore 20.30, si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc) con l’introduzione di Matteo Della Bordella, Presidente dei Ragni di Lecco e testimonial DF Sport Specialist.

Hazel Findlay, nata nel 1989, ha iniziato ad arrampicare da bambina a ...

Continua a leggere

Successo per la 24 ore Sufferfest di endurance climbing

Di Giancarlo Costa

Volantino Sufferfest

Svoltasi il 19 e 20 maggio 2018 nella splendida area di Colletta di Castelbianco in Valpennavair , una delle più celebri al mondo per l’arrampicata sportiva, la prima competizione di “endurance climbing” ha registrato un crescente riscontro di pubblico, tra appassionati e professionisti, con il suo mix di sport, musica e divertimento travolgenti che hanno celebrato lo spirito aggregativo dell’arrampicata sportiva.

Con le novità presentate in occasione dell’edizione 2018 – la 12H per la categoria Recreational, che è ...

Continua a leggere

Dolorock Climbing Festival: sport e cultura per l'evento transfrontaliero organizzato da Gamatzn

Di Giancarlo Costa

Sector Walter (foto organizzazione)

Nell'ultimo fine settimana di maggio, dal 25 al 27, si è svolto il Dolorock Climbing Festival organizzato dall'associazione di arrampicata "Gamatzn". In programma, come nelle scorse edizioni, un appuntamento culturale, la gara di arrampicata, l'ormai leggendaria Climber's Party e l'arrampicata per bambini. Il comitato organizzatore è rimasto molto soddisfatto della partecipazione internazionale, dell'alta quota femminile e del raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Ha coronato il successo dell'evento la presenza dell'arrampicatore e ...

Continua a leggere

Bismantova Highline Meeting: natura e sport outdoor alla Pietra di Bismantova

Di Giancarlo Costa

Bismantova Highline Meeting 2018 (foto sirio izzo)

Sole e temperature primaverili hanno dato il benvenuto alla seconda edizione del Bismantova Highline Meeting, un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura, dell'adrenalina e del puro spirito slacklife. La location, la Pietra di Bismantova, racchiude un fascino etereo, tanto da guadagnarsi un posto immortale nella storia della letteratura grazie alla citazione di Dante nella sua opera più famosa, la Divina Commedia.

Sospesi fra cielo e terra, più di 400 partecipanti provenienti da tutta Italia, Francia, Spagna, Portogallo ...

Continua a leggere

Dal 15 al 20 maggio il Bismantova Highline Meeting a Castelnovo ne' Monti

Di Giancarlo Costa

Bismantova highline meeting

Un evento di cui non si può non parlare, il Bismantova Highline Meeting ritorna alla grande per la sua seconda edizione, pronto ad accogliere appassionati o semplici curiosi, in una delle location più caratteristiche dell'Emilia Romagna. La Pietra di Bismantova, situata nel cuore dell’Appennino Reggiano, racchiude un fascino etereo, tanto da guadagnarsi un posto immortale nella storia della letteratura grazie alla citazione di Dante nella sua opera più famosa, la Divina Commedia.

Un motivo in più per ...

Continua a leggere

Melloblocco in tour a Cresciano-Lugano dal 3 al 6 maggio

Di Giancarlo Costa

Melloblocco in tour

A pochi giorni dall’evento che si svolgerà A Cresciano-Lugano (CH) da giovedì 3 a domenica 6 maggio 2018, ecco qualche anteprima su quello che accadrà durante questi 4 giorni. Il programma è quanto mai ricco di attività per tutti, sportive, ricreative e culturali che si svolgeranno tra i castagni della foresta di Cresciano e il lungolago e i palazzi della bella città di Lugano!

Arrampicata
Si arrampicata ovunque: sui palazzi di Lugano, in piazza sul lungolago alla Boulder ...

Continua a leggere

Arco Rock Star 2018: il contest internazionale di fotografia di arrampicata incorona l’inglese John Thornton, il premio La Sportiva Anniversary a Matteo Pavana

Di Giancarlo Costa

Premio La Sportiva Anniversary a Matteo Pavana (foto Pavana)

Arco e il Garda Trentino hanno ospitato in questi giorni la terza edizione di Arco Rock Star, il contest internazionale di fotografia di arrampicata.
Nove team di fotografi professionisti, provenienti da cinque paesi europei, si sono sfidati per due giorni alla ricerca della perfetta foto di arrampicata.
Tra i “modelli” anche importanti climber come Nico Favresse o Angelika Reiner, per citarne solo due.
La giuria, composta da Giampaolo Calzà (fotografo, presidente della giuria), Robbie Shone (fotografo National Geographic), Nicholas Hobley ...

Continua a leggere

La Sportiva lancia il concorso #OldbutGold su Instagram per celebrare il novantesimo anniversario

Di Giancarlo Costa

Oldbutgold

La Sportiva, azienda leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per vivere la montagna, spegne quest’anno le novanta candeline: novanta sono infatti gli anni trascorsi dalla sua fondazione nel 1928 per mano del calzolaio Narciso Delladio di Tesero (Valle di Fiemme, Trentino), quasi un secolo di storia che ha visto il piccolo laboratorio artigianale denominato “La Calzoleria Sportiva”, crescere costantemente ed evolvere nel brand globale che è oggi, leader mondiale nel settore outdoor, in particolare nelle nicchie ...

Continua a leggere