Altre discipline

World Rookie Tour Skateboard 2022

Di Giancarlo Costa

World Rookie Tour Skateboard

Il Black Yeti torna sulla tavola da skate ed è pronto ad annunciare il World Rookie Tour Skateboarding 2022! Un sacco di spettacolari eventi dislocati fra Europa e Asia, per incoronare il nuovo World Rookie Skateboard Champion.
Saranno 14 le tappe di qualifica che avranno luogo fra Romania, Bulgaria, Finlandia, Ungheria, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Svizzera, Grecia, Repubblica Ceca e Giappone. Ovviamente non poteva mancare fra le date del tour la tappa italiana, che si terrà a Modena il ...

Continua a leggere

Swimtheisland: a San Teodoro assegnati i titoli nazionali ACSI ai campioni di nuoto in acque libere

Di Giancarlo Costa

Swimtheisland San Teodoro (foto Seazzu)

Un arco di sabbia bianca finissima, con dune dal profumo di ginepro, e un mare incontaminato dalle infinite gradazioni dell’azzurro in uno dei contesti naturalistici più iconici del Mediterraneo nella meravigliosa Sardegna. Dalla spiaggia La Cinta nell’Area Naturale Marina Protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo oltre 600 nuotatori in acque libere sono stati protagonisti di Swimtheisland San Teodoro, manifestazione nata dalla sinergia tra TriO Events, Endu e Comune di San Teodoro, con il supporto di Jaked.

Questa seconda ...

Continua a leggere

San Teodoro, Sirmione e Spotorno le tre tappe di Swimtheisland 2022

Di Giancarlo Costa

Swimtheisland (foto organizzazione)

Tre weekend di nuoto in acque libere in tre location dalla bellezza mozzafiato: dal cristallino mare di San Teodoro, in provincia di Sassari, alle placide acque del Garda a cornice del Castello Scaligero di Sirmione, nel bresciano, fino a quelle incontaminate e vivide che lambiscono il Golfo dell’Isola savonese.

Swimtheisland, ideato da TriO Events e sostenuto da Jaked con la partnership delle amministrazioni territoriali, è molto più di un circuito di nuoto outdoor essendo in grado ...

Continua a leggere

Zen Frisbee e Sport Estremi: i racconti di Igor Napoli

Di Giancarlo Costa

Apertura Zen Frisbee e Sport Estremi

E’ stato fonte di ispirazione per chi pratica freeriding e sci ripido nel secondo millennio con il libro “Voglia di Ripido” ambientato sulle Alpi Occidentali, ma Igor Napoli non è solo sci. Comunicatore, viaggiatore e un po’ filosofo, ha nella scrittura lo strumento per far viaggiare con la fantasia gli amanti della montagna e della vita outdoor.

Così Igor Napoli presenta il suo ultimo libro Zen Frisbee e Sport Estremi: “A partire da febbraio del 2020 c’è stato ...

Continua a leggere

Il Golfo dell’Isola incorona Mattia Castello e Rebecca Talanti campioni della Combined di Swimtheisland

Di Giancarlo Costa

Swimtheisland Golfo dell'Isola (foto Oltrabella)

L’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi dal patrimonio naturalistico unico, oltre 2mila nuotatori provenienti da 14 Paesi (Italia, Svizzera, Polonia, UK, Francia, Irlanda, Olanda, Libano, Germania, Belgio, San Marino, USA, Estonia, Russia) e la passione per il mare e il nuoto in acque libere. Questi gli ingredienti del successo di Swimtheisland Golfo dell’Isola, main event e tappa conclusiva del circuito di livello europeo sostenuto da Jaked.

Preceduta dagli appuntamenti a San Teodoro e Sirmione, la manifestazione non sarebbe ...

Continua a leggere

Modena Rookie Fest allo Skatepark Le Gobbe dal 24 al 26 Settembre

Di Giancarlo Costa

Le Gobbe Skatepark Modena

Un intenso programma è quello che attende nuovi aspiranti skater professionisti! Modena e il Black Yeti infatti sono pronti a dare il benvenuto ai giovani atleti dal 24 al 26 Settembre, per uno degli eventi di qualifica per le World Rookie Skateboard Finals 2021!
Durante la tre giorni italiana, skater da tutta Europa avranno l'opportunità di dimostrare le proprie capacità presso lo Skatepark Le Gobbe situato a Modena, divisi in tre categorie: grom ragazzi e rookie ragazzi, mentre ragazze grom ...

Continua a leggere

Deejay Xmasters 2021, dal 17 luglio sport e musica si incontrano a Senigallia

Di Giancarlo Costa

Apertura Deejay Xmasters

È tutto pronto per la decima edizione del Deejay Xmasters, che animerà Senigallia dal 17 al 25
luglio. Previste nella nove giorni attività sportive ‘non convenzionali’, workshop e tanta musica, con un’attenzione particolare all’ambiente grazie ad una serie di iniziative mirate ad azzerare l’impatto ambientale dell’evento. Tutto nel totale rispetto delle normative anti-Covid.

Dopo un anno di pausa forzata torna Deejay Xmasters, evento giunto
alla decima edizione che trasformerà Senigallia nella casa dello sport. Sessioni di coaching, gare ...

Continua a leggere

Swimtheisland Sirmione, 900 nuotatori in gara sul Lago di Garda

Di Giancarlo Costa

Swimtheisland Sirmione (foto Matteo Oltrabella)

Novecento boe hanno colorato nel weekend le limpide acque della sponda bresciana del Lago di Garda, dominate dall’imponente fascino del Castello Scaligero: sabato 26 e domenica 27 giugno è andata in scena la sesta edizione di Swimtheisland Sirmione, storico appuntamento ideato da TriO Events con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e del Comune di Sirmione.
Impegnati dai giovanissimi alle famiglie, dai neofiti ai competitivi provenienti da tutta Italia, con la rappresentanza anche di sette ...

Continua a leggere

Sul Lago di Garda weekend 26 e 27 giugno di nuoto in acque libere con Swimtheisland Sirmione

Di Giancarlo Costa

Swimtheisland Sirmione (foto organizzazione)

Dal mare sardo di San Teodoro alle acque cristalline del Lago di Garda: il viaggio, bracciata dopo bracciata, del circuito di nuoto in acque libere ideato da TriO Events alla scoperta delle bellezze d’Italia continua sabato 26 e domenica 27 giugno con Swimtheisland Sirmione.

La seconda tappa, realizzata con il sostegno della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e del Comune di Sirmione, è un appuntamento storico per gli appassionati di nuoto outdoor che giunge alla sua sesta ...

Continua a leggere

I risultati di Swimtheisland Sardegna San Teodoro

Di Giancarlo Costa

Swimtheisland San Teodoro (foto Seazzu)

Alle prime luci dell’alba con una rilassante nuotata di saluto al sole verso il promontorio di Puntaldìa si è aperta la seconda giornata di Swimtheisland Sardegna - San Teodoro, manifestazione di nuoto in acque libere ideata da TriO Events con la preziosa collaborazione della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di San Teodoro e dell’Area Marina Protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo.

Dopo la Sunrise Swim (1100m) conclusasi con una gustosa colazione, la due giorni supportata da Jaked ...

Continua a leggere