Campionati Europei di Duathlon Lungo: successi di Lucy Gossage e Bart Aernouts

Di MARCO CESTE ,

Bart Aernouts
Bart Aernouts

Lucy Gossage (GBR) e Bart Aernouts (BEL) hanno vinto i Campionati Europei di Duathlon Lungo ad Horst, in Olanda, disputati domenica 21aprile.

Prova suprema per l'atleta britannica che ha dominato la gara dall'inizio alla fine e, nonostante un tentativo di recupero della svedese Eva Nystrom, la Gossage ha tagliato la linea del traguardo con oltre un minuto di distacco. Alle sue spalle l'argento è andato alla svedese Nystrom ed il Bronzo alla tedesca Schulz.

Nella gara maschile Bart Aernouts, campione di Duathlon del mondo 2010, ha tagliato il traguardo per primo seguito dal connazionale Rob Woestenborghs, in una doppietta tutta belga. La coppia ha dominato la maggior parte della gara ed ha preceduto sul podio la medaglia di bronzo, lo svizzero Andreas Sutz.

Purtroppo gli azzurri Danilo Brustolon e Gabriele Rolla ritirati nella gara elite.

Nella rassegna di duathlon juniores, disputata su disanza sprint, la vittoria è andata al padrone di casa, l'olandese Jorik Van Egdom che ha tagliato primo il traguardo davanti all'inglese Liam Lloyd ed allo spagnolo Genis Grau. Gli azzurrini si sono classificati Delian Stateff (AS Minerva Roma) 9° e Riccardo Mosso (Virtus) 11°.

Nella gara femminile junior si è imposta la slovacca Ivana Kuriackova, davanti a Gerogina Schwiening (Gbr) ed alla spagnola Laura Gomez Ramon. Per Federica Parodi (Virtus) l'11^ posizione al traguardo e per Angelica Olmo (Pianeta Acqua) la 14^.

Fonte Fitri



Può interessarti