Canoa discesa, campionati italiani di società: oro alla Marina Militare

Di MARCO CESTE ,

Mariano Bifano
Mariano Bifano

Marina Militare sul gradino più alto del podio ai campionati italiani di società per quanto riguarda la canoa discesa, classic race. Ad Arrone i portacolori della società di Sarzana sono riusciti a conquistare 200 punti mettendo in fila, nell’ordine, Pescantina (154 punt), Firenze (144) e Oriago. A seguire Città di Castello, Policastro, Valbrenta, Cassino, Valnerina, San Giorgio a Liri e Adda.

A contribuire in maniera determinante alla vittoria della Marina Militare i tanti risultati dei big, ma non solo. Mariano Bifano si conferma leader nel K1 senior mentre nel C1 Marco Salogni ha chiuso al secondo posto alle spalle di Martino Rogai (Comunali Firenze). Bene Francesco Vassanelli del Pescantina nel K1 junior davanti al marinaio Marco Furnari con i toscani che chiudono in testa anche nel C1 junior grazie a Jacopo Toccafondi. All’Oriago con Vanessa Zampese l’oro nel K1 senior donne, vittoria che nel C1 donne va invece a Marlene Ricciardi della Marina Militare. E’ancora Comunali Firenze l’oro nel K1 junior donne con Costanza Bonaccorsi. Nel C2 Vladi Panato e Federico Fasoli del CC Pescantina vincono tra i senior; oro tra gli junior invece per Beoni/Massai della Comunali Firenze.

Spettacolare la prova sprint con Marco Furnari nel K1 junior davanti a tutti. Marina Militare nuovamente in prima posizione anche tra i senior con Mariano Bifano mentre tra le donne vince Costanza Bonaccorsi (Comunali Firenze) nel K1 junior. A Vanessa Zampese anche il K1 donne sprint con Toccafondi che dopo la classic vince anche la sprint nel C1. Ottimo Martino Rogai nel C1 senior mentre al femminile si impone Cristina Favaretto del CC Oriago. Marlene Ricciardi è nuovamente davanti nel C1 senior con il C2 junior vinto da Toccafondi/Beoni della Canottieri Comunali Firenze. Ottimi Panato/Fasoli tra i senior.

Ufficio Stampa Federcanoa

Può interessarti