Chiquita Cup 2009: Bellaria Igea Marina, successo di pubblico

Di ALBERTO ,

chiquita
chiquita

Trionfo della Sicilconad Rio Bum Bum Aragona

Si conclude con uno splendido pomeriggio di sport e di divertimento il weekend di Bellaria Igea Marina della Chiquita Cup 2009, il Campionato estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile organizzato da DUEL che ripropone sulla sabbia le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor. Tribune gremite e pubblico caloroso ed entusiasta per le finali disputate nel villaggio allestito sulla spiaggia di Polo Est, che hanno incoronato come vincitrice della terza tappa di qualificazione la Sicilconad Rio Bum Bum Aragona.

La formazione di coach Todorov chiude la due giorni di Bellaria Igea Marina con 6 vittorie in 6 gare: dopo il percorso netto di ieri, oggi le siciliane hanno archiviato facilmente la pratica Pro Domo Sport Pavia in semifinale per trovare sulla strada del successo di tappa la Infotel Forlì, protagonista in mattinata di una clamorosa vittoria contro la favoritissima Scavolini Sorbini Pesaro nel match più equilibrato della giornata. Nel primo set Aragona è subito avanti; dopo l’allungo decisivo sul 9-4 Forlì non ha più possibilità di rientrare, e Aragona chiude sul 15-9 con una schiacciata dell’incontenibile Milena Boteva. Il secondo parziale è più equilibrato. Forlì mette la testa avanti in avvio, ma Pesaro rimonta ed è battaglia punto a punto fino al 10-10. Poi Pesaro allunga sul 13-10 e chiude il match sul 15-13 con Edilma Costa de Conceicao.

Terzo posto alla Sorbini Scavolini Pesaro, che supera in due set la Pro Domo Sport Pavia.

In conclusione di pomeriggio la cerimonia di premiazione, con l’intervento tra gli altri di Enzo Ceccarelli, Sindaco del Comune di Bellaria Igea Marina, e Umberto Morri, Presidente di Verdeblu. Milena Boteva (per lei anche il meritatissimo premio SEAT come miglior giocatrice di tappa), Edilma Costa de Conceicao, Ana Claudia Almeida, Angela De Moraes e Carmen Pirri le cinque medaglie d’oro di tappa. 

E il prossimo weekend squadre in campo a Bibione: in palio c’è lo scudetto estivo della pallavolo rosa.

Finale 1° / 2° posto
Sicilconad Rio Bum Bum Aragona - Infotel Forlì 2-0 (15-9, 15-13)

Finale 3° / 4° posto
Sorbini Scavolini Pesaro - Pro Domo Sport Pavia 2-0 (15-7, 15-7)

Finale 5° / 6° posto
Tradeco Bleu Cesena – Sea Battistelli Urbino 2-0 (15-13, 15-10)

Semifinali
Sicilconad Rio Bum Bum Aragona – Pro Domo Sport Pavia 2-0 (15-8, 15-9)
Infotel Forlì - Sorbini Scavolini Pesaro 2-1 (19-17, 13-15, 15-8)

Classifica di tappa
1. Sicilconad Rio Bum Bum Aragona
2. Infotel Forlì
3. Sorbini Scavolini Pesaro
4. Pro Domo Sport Pavia
5. Tradeco Bleu Cesena
6.  Sea Battistelli Urbino

Può interessarti