Coraggio al naturale

Di DAVE ,

bergamo
bergamo

Ci sono occasioni in cui fa bene mettere in circolo un po' di adrenalina, soprattutto se lo si fa in maniera sicura e in modo naturale. Nelle immediate vicinanze di Bergamo, si ha l'opportunità di dare alla propria giornata una scossa del genere: il Parco Avventura Bergamo-Roncola.

Nella splendida cornice di un faggeto meraviglioso, angolo paradisiaco della Valle Imagna, ponti sospesi tra gli alberi, ponti tibetani, tirolesi, passaggi volanti e funi mettono alla prova l'abilità e l'agilità dei visitatori. I percorsi che costituiscono il Parco Avventura sono studiati per essere affrontati da persone di tutte l'età (il requisito fondamentale è un'altezza di 110 cm) e sono organizzati secondo una scala di difficoltà che tiene conto della forma fisica e dell'età di ciascuno.

Riuscirete ad affrontare tutti i percorsi, dal primo all'ultimo? Difficile dirlo, anche per voi stessi, prima di mettervi all'opera. Che si arrivi in fondo o si abbandoni subito, comunque, ci si svagherà, spendendo una giornata in una cornice naturale di sicura suggestione, impegnati nella pratica di attività che sposano lo sport al divertimento più puro.

Quali sono le qualità indispensabili per riuscire a superare anche gli ostacoli più difficili? Resistenza, coordinazione, agilità e ­- inutile dirlo - coraggio. Muscoli pronti e spirito saldo, ecco cosa bisogna preoccuparsi di avere prima di entrare nel Parco Avventura Bergamo-Roncola. Al resto, infatti, pensano i curatori della struttura: la sicurezza è garantita da un equipaggiamento professionale (imbragatura, moschettoni, carrucola, guanti e casco) e dalla presenza di uno staff tecnico qualificato, pronto ad aiutare i visitatori spiegando come affrontare i percorsi e utilizzare correttamente le attrezzature.

PARCO AVVENTURA BERGAMO-RONCOLA

via canale, 19

24030 roncola (BG)

Indicazioni stradali

340 537 2297

www.parcoavventurabergamo.it

Può interessarti