Dominio delle Fiamme Oro nel Campionato Italiano di Duathlon a squadre di Staffette

Di MARCO CESTE ,

La squadra Fiamme Oro femminile
La squadra Fiamme Oro femminile

Si è disputato ieri a Romano di Lombardia il Campionato Italiano di Duathlon a squadre di Staffette: doppietta per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, grazie alla conquista del titolo femminile con le atlete Daniela Chmet, Gaia Peron e Anna Maria Mazzetti ed alla conquista del titolo maschile con Alberto Casadei, Danilo Brustolon ed Andrea Secchiero.
Emozionante fino alla fine la gara femminile, con il duello tra le due squadre protagoniste, il gruppo delle più esperte campionesse delle Fiamme Oro e quello delle più giovani e talentuose della TD Rimini - con Elena Pedrini, Iogna Prat e Giorgia Priarone - che hanno conquistato la medaglia d'argento. Il terzo gradino del podio è andato alla squadra della Torino Triathlon con le atlete Francesca Tunesi, Costanza Fasolis e Ilaria Zavanone.

Nella rassegna maschile altrettanto spettacolo tecnico ed agonistico che ha visto primeggiare la Polizia di Stato sulla seconda squadra al traguardo, il Centro Sportivo Carabinieri, medaglia d'argento a circa 20" di distacco, con i suoi Alessandro Fabian, Andrea D'Aquino e Daniel Hofer. Il Bronzo è andato alla squadra della DDS con i suoi Ivan Risti, Daniel Fontana e Mattia Ceccarelli.
Podi Tricolori
Donne:
1 GS Fiamme Oro (Chmet/Peron/Mazzetti)
2 TD Rimini (Pedrini/Prat/Priarone)
3 Torino Triathlon (Tunesi/Fasolis/Zavanone)
Uomini:
1 GS Fiamme Oro (Casadei/Brustolon/Secchiero)
2 CS Carabinieri( Fabian/D'Aquino/Hofer)
3 DDS (Risti/Fontana/Ceccarelli)
Fitri.it



Può interessarti