Duathlon di Cesate (MI), vittorie per Corrado Armuzzi e Nadia Cortassa

Di MARCO CESTE ,

duathlon di Cesate 2012
duathlon di Cesate 2012

È entrato nel vivo Sport in Festa, la rassegna di sport multidisciplinari in corso di svolgimento a Cesate. Oggi in programma  il Duathlon Sprint, con 5 chilometri di corsa, 20 chilometri di bici e 2500 metri di corsa che ha visto al via ben 120 concorrenti. A vincere una vecchia conoscenza del duathlon a Cesate, il comasco Corrado Armuzzi, già dominatore negli anni passati di prove organizzate dal Friesian Team: il portacolori del TD Rimini oggi si è tolto lo sfizio di battere allo sprint il giovane Gabriele Rolla del Peperoncino Team. Al terzo posto Gianluca Silvatico del Piacenza Tri Vivo staccato di tre secondi. Nella gara femminile netto dominio di Nadia Cortassa delle Fiamme Azzurre che ha tagliato il traguardo con il figlio Christian. La torinese ha rifilato alla tenace Loredana Strozzi del Pro Patria ARC ben 3’20” mentre sul terzo gradino del podio è salita Ana Maria Cretu dell’Atletica Bellinzago.

Sabato si è disputato lo Skiroll Triathlon Trofeo Skiskett (4 chilometri di corsa, 8 chilometri di mountain bike per concludere con 6 chilometri di skiroll) vinto dall’argento mondiale di winter triathlon, Daniel Antonioli lasciando ad Alberto Comazzi del Friesian Team il secondo posto, mentre Paolo Ricca del Triathlon Team Stradivari ha chiuso il podio. Tra le donne  successo di Federica Ferrari del Friesian Team.

La rassegna Sport in Festa si è aperta giovedì scorso con la 12 ore di Mountain Bike vinta da Ilario Masiero che ha compiuto 51 giri dell’anello di 5,100 chilometri (totale pari a 260 chilometri) ricavato tra il centro sportivo di Cesate e il Parco delle Groane, mentre nella classifica a coppie  ha vinto il duo Tettamanti/Bianchi con 50 giri

Sport in Festa prosegue domani con il MINITRIATHLON PROMOZIONALE A SQUADRE a partire dalle 19.30, mentre martedì sera è la volta della STAFFETTA ABILI - DIVERSAMENTE ABILI; si tornerà a parlare di multidisciplina mercoledi 20 giugno con l’AQUATHLON SPRINT e KIDS.

Le iscrizioni si possono fare entro la vigilia di ogni competizione e tutti coloro che non  fossero in possesso della tessera FiTri sarà possibile effettuare il tesseramento giornaliero sul campo. Per tutti gli eventi è obbligo la presentazione del certificato medico di sana e robusta costituzione, mentre per il Duathlon sprint è obbligatorio  il certificato medico agonistico.
Per ulteriori informazioni sul programma visitare il sito http://www.friesianteam.com/SPiF.asp

Classifica Maschile
1 Armuzzi Corrado         T.D. Rimini                        00:57:56.60  
2 Rolla Gabriele              Peperoncino Team          00:57:57.70  
3 Silvatico Gianluca        Piacenza Tri Vivo            00:57:59.60  
4 Caggianelli Giuseppe Peperoncino Team          01:00:11.40  
5 Cagnazzi Marco           A.S.D. Torino Triath        01:00:54.20  

Classifica Femminile
1 Cortassa Nadia             G.S. Fiamme Azzurre     01:03:45.90  
2 Strozzi Loredana           Pro Patria A.R.C. B         01:07:05.30
3 Cretu Ana Maria            Atlbellinzago                     01:07:23.90  
4 Ferrari Federica            Friesian Team                  01:07:59.20  
5 D´Andrea M. Cecilia      Pro Patria A.R.C. B        01:08:03.90 

ufficio stampa COMeta PRess

Può interessarti